Juve-Genoa, le statistiche: bianconeri bestia nera dei rossoblu

La Juventus si gioca un’importante fetta dello scudetto stasera allo Stadium contro il Genoa. Parola di Massimiliano Allegri, in conferenza stampa. I bianconeri, tramite il proprio profilo social, hanno pubblicato alcune statistiche che riguardano il match di stasera.

JUVENTUS BESTIA NERA DEL GENOA

Mattatrice storica del campionato, la Juventus è la bestia nera del Genoa. I bianconeri, infatti, sono la squadra contro cui il Genoa ha perso più partite e subito più reti in tutta la storia. Ben 201 i gol subiti dalla squadra ligure.

BIANCONERI IMBATTUTI

Un cambio di modulo che ha permesso alla Juventus di fare faville, sia in campionato che in Champions. In ambito nazionale, i bianconeri sono imbattuti da ben 13 partite. L’ultima sconfitta risale alla trasferta di Firenze, quando i Viola si imposero per 2-1.

DIFESA IMPERFORABILE

Se elogiamo i difensori bianconeri, qualcuno si sorprende? Nessuno. Una statistica su quanto la difesa bianconera sia imperforabile non può mancare, soprattutto nella settimana di Barcellona-Juventus, in cui Bonucci, Chiellini e company hanno fermato l’attacco più forte del mondo. Il reparto arretrato di Massimiliano Allegri è, infatti, quello che ha concesso meno tiri agli avversari: 287.

Impostazioni privacy