Inzaghi: “Anticipo finale Coppa Italia un problema, ma tiferò Juve”

Una finale di Coppa Italia da giocare contro la Juventus, una stagione da protagonista con la sua Lazio. Simone Inzaghi sta vivendo un periodo molto importante con i biancocelesti e, nella conferenza stampa del giorno prima di Lazio-Palermo, ha parlato anche dello scontro contro i bianconeri di Roma. Un problema, secondo lui, l’anticipo della finale di Coppa Italia, ma che non intaccherà il suo tifo. Sì, perché Inzaghi ha ammesso che tiferà Juve in Champions, affinché arrivi a Cardiff. Ecco uno stralcio della sua conferenza.

 

“ANTICIPO FINALE UN PROBLEMA, MA TIFO JUVE”

“L’anticipo della finale?Ci sarà tempo per prepararla, a noi sicuramente complicherebbe un po’ i piani. Sarei, però, contento di vedere la Juve in finale. È una squadra italiana, una società all’avanguardia, davanti alle altre e che merita di essere lì. . Tiferò per la Juve in semifinale. Pensando a noi certo complicherebbe un po’ il cammino. Ma due anni fa eravamo nella stessa situazione e la partita era stata preparata bene. Ora dobbiamo concentrarci sul Palermo. Mancano 6 partite, dobbiamo affrontarle senza fare i calcoli sulla difficoltà dell’avversario. Voglio vedere fame, agonismo e cattiveria”.

FUTURO ALTROVE?

“Leggo le notizie quando ci riesco, ma quello a cui sono interessato ora è il finale di stagione. Non abbiamo ancora fatto e vinto nulla, abbiamo dato soddisfazione ai tifosi con il derby in Coppa, quello sì, abbiamo fatto grandissime cose ma manca ancora lo sprint finale. E voglio trovare una squadra pronta”.

Impostazioni privacy