Juric: “La Juve è il top, dobbiamo giocare con la mente libera”

L’allenatore del Genoa Ivan Juric ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa pre-partita, alla vigilia della sfida contro la Juventus a Torino. All’andata, a Genova, i bianconeri furono presi a pallonate nella prima mezz’ora dai rossoblu, che portarono a casa un preziosissimo 3-1. Queste le parole di Juric prima di una sfida che si annuncia molto più complicata di quella dell’andata, visto che la Juve in casa non perde da una vita:

CAMBIAMENTI – “Alcuni giocatori non ci sono più e la perdita di Izzo vuol dire tanto per noi”.disfatta juve

ATTEGGIAMENTO “Mi interessa vedere una squadra con la mente libera. Una squadra che pressi e giochi con il cuore, pratichi il suo calcio e creda in ciò che fa. Atteggiamento e volontà. Contro i migliori a volte non basta la partita giusta, molto dipende dagli avversari”.

JUVE“La Juventus ha una mentalità forte. Riesce a dare il massimo senza subire cali di tensione. Mi aspetto una Juventus super motivata. A noi deve girare tutto bene, ma per natura sono fiducioso. Possiamo fare la prestazione”.

SCELTE“Per sostituire Rigoni potrei dare più libertà in attacco a Ntcham, ma potrei ancora cambiare idea. Credo molto in Pandev perchè può darci qualità in certi momenti. Sulla tenuta di Veloso valuterò in partita, ha fatto una buona settimana di lavoro. Lamanna è un ottimo portiere come ha dimostrato tante volte, l’ho visto bene in questi giorni. E’ stato condizionato da qualche errore, ma ho piena fiducia in lui”. 

BIANCONERI TOP“La Juve ha il top delle scelte in organico, ha velocità e tecnica superiori. Dobbiamo curarli da vicino e aiutarci l’uno con l’altro. Affrontiamo il top non solo a livello italiano, ma pure europeo”.

 

Impostazioni privacy