Mundo Deportivo: “Remuntada al quadrato”. Poi elenca quattro precedenti di conforto

Luis Enrique è sicuramente in ottima compagnia. L’allenatore blaugrana non è infatti l’unico a credere nella rimonta. Insieme a lui c’è anche Mundo Deportivo, che si lascia andare ad un cauto ottimismo intitolanto “rimonta al quadrato. Il riferimento è chiarissimo: ciò che è successo al Psg potrà certamente accadere anche alla Juventus.  Il giornale spagnolo, a prova di ciò, elenca quattro motivi per cui vale la pena oggi pensare positivo.

MUNDO DEPORTIVO: QUATTRO PRECEDENTI CHE INVITANO ALL’OTTIMISMO

Il portale di fede catalana evidenzia come quest’anno, in ogni partita casalinga giocata dal Barça in Champions, i catalani abbiano almeno segnato quattro gol. Il poker, tuttavia, potrebbe esser sufficiente solo se gli uomini di Luis Enrique non dovessero subire gol.

  1. Barcellona-Celtic 7-0. Alla gara d’esordio il Barça passeggiò sui campioni di Scozia. I numeri sono però irrilevanti per tale confronto: inutile puntualizzare la supremazia dei bianconeri.
  2. Barcellona- Manchester City 4-0. In quest’occasione l’ex di turno Guardiola venne asfaltato dai suoi vecchi giocatori. C’è da dire, tuttavia, che il poker rifilato da Messi e Neymar maturò soltanto in seguito all’espulsione di Claudio Bravo.
  3. Barcellona-Borussia M’Gladbach 4-0. Anche qui risultato poco in discussione: la tripletta di Arda Turan annientò la ex squadra di Ter Stegen, che ancora una volta riuscì a mantenere la porta inviolata in casa in Champions. Anche qui, però, il paragone con la Juventus è poco adatto.
  4. Barcellona-Psg 6-1. Passata alla storia come la più grande rimonta della storia del calcio. Certo, rimontare il 4-0 dell’andata è pazzesco, ma non saremmo qui a parlarne se l’arbitro non avesse ciecamente favorito la formazione di casa.
Impostazioni privacy