Il messaggio di Malagò agli italiani: “Mettete da parte la faziosità, stasera forza Juve”

Dire il contrario era impossibile, certo. Ma il messaggio che arriva da Giovanni Malagò è chiaro: stasera tutta l’Italia dovrà unirsi attorno alla Juventus.

Il presidente del Coni, noto tifoso della Roma, ha invitato i tifosi e, in particolar modo, le società italianea mettere da parte tutti i campanilismi e a guardare con un occhio diverso un’ipotetica qualificazione dell’odiata Juventus. Ne vale dell’orgoglio italiano, tenuto alto solo dai colori bianconeri in Europa, oltre che la solita questione del ranking.

Malagò: “Stasera giusto tifare Juve”

Queste le parole di Malagò:“Questa logica del partitismo e della faziosità bisogna assolutamente che gli italiani la mettano da parte. Mi rendo conto che per qualcuno è impensabile ragionare così, ma è difficile avere cultura sportiva con la ‘c’ maiuscola se vengono meno questi presupposti. Più che mai, se hai un ruolo istituzionale è giusto tifare, anche perché questo crea un beneficio al sistema paese portando punti al ranking e purtroppo tutte le altre squadre sono state eliminate”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()