Il messaggio di Malagò agli italiani: "Mettete da parte la faziosità, stasera forza Juve"

Il messaggio di Malagò agli italiani: “Mettete da parte la faziosità, stasera forza Juve”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dire il contrario era impossibile, certo. Ma il messaggio che arriva da Giovanni Malagò è chiaro: stasera tutta l’Italia dovrà unirsi attorno alla Juventus.

Il presidente del Coni, noto tifoso della Roma, ha invitato i tifosi e, in particolar modo, le società italiane a mettere da parte tutti i campanilismi e a guardare con un occhio diverso un’ipotetica qualificazione dell’odiata Juventus. Ne vale dell’orgoglio italiano, tenuto alto solo dai colori bianconeri in Europa, oltre che la solita questione del ranking.

Malagò: “Stasera giusto tifare Juve”

Queste le parole di Malagò: “Questa logica del partitismo e della faziosità bisogna assolutamente che gli italiani la mettano da parte. Mi rendo conto che per qualcuno è impensabile ragionare così, ma è difficile avere cultura sportiva con la ‘c’ maiuscola se vengono meno questi presupposti. Più che mai, se hai un ruolo istituzionale è giusto tifare, anche perché questo crea un beneficio al sistema paese portando punti al ranking e purtroppo tutte le altre squadre sono state eliminate”. 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy