Higuain: “Sono venuto alla Juve per vincere tutto”

L’attaccante della Juventus, Gonzalo Higuain, ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera che lo hanno condotto a questo importantissimo incontro contro il Barcellona ai quarti di finale di Champions. Ecco le sue dichiarazioni al sito dell’UEFA.

PASSATO SPAGNOLO

“Il mio approdo al Real Madrid è successo tutto in fretta. Ero giovane ed è stata una decisione importantissima per la mia carriera. Ho passato 7 anni fantastici a Madrid. Il calcio è molto più aperto di quello italiano che è più tattico e fisico. Non ci sono partite con tanti gol come in Spagna”. 

DA NAPOLI A TORINO

“Quando la Juventus ha pagato la mia clausola rescissoria ho dovuto prendere una decisione complicata, ma come ho spiegato varie volte sono molto contento di averla fatta. Ho incontrato persone con una mentalità vincente e che hanno portato la Juventus al vertice per moltissime anni. E io voglio continuare su questa strada”. 

LA SFIDA CONTRO IL BARCELLONA

“Il Barcellona avrà sicuramente l’autostima alle stelle dopo la rimonta contro il PSG. Non credo inoltre possano avere un giorno negativo come all’andata a Parigi, ma cercheremo di sfruttare la prima partita in casa. Spero possa essere l’anno giusto per vincere la Champions, sono venuto qui con questo obiettivo. Possiamo inoltre vincere il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Ovviamente però la Champions è un sogno che vogliamo diventi realtà”. 

Impostazioni privacy