Buffon a Premium: “Mi aspetto una Juve solida, che abbia personalità”

Buffon a Premium. Il portiere numero 1 della Juventus e della Nazionale italiana, dopo la conferenza stampa, si è fermato anche ai microfoni di Mediaset Premium, analizzando la sfida contro il Barcellona di Messi e compagni.

BUFFON A PREMIUM

“L’attesa prima del Barcellona? Sto bene, il giorno prima sono quasi sempre socievole, sereno e con voglia di scherzare. Domani sarà una giornata diversa ma non dobbiamo appesantire troppo questa attesa, non dobbiamo perdere il sorriso. Finale anticipata? Se dessero la coppa a chi supera il turno sarebbe così. Ma non verrà premiata chi passerà questo turno“.

“Questa è una tappa molto importante – ha proseguito Buffon – ma se dovessimo superarla dovremo superarne altre che saranno ugualmente difficili. Messi allo Stadium? Beato il Barcellona che lo ha in rosa. Lui ha grandi doti ma anche noi abbiamo armi importanti e speriamo di riuscire a innescarle. Mi aspetto una Juventus solida, che giochi le due sfide con personalità e in maniera idonea all’evento. Dovremo capire i momenti della gara e con la mentalità di una squadra che nei prossimi anni deve essere tra le migliori otto di questa competizione“.

“Fondamentale non prendere gol? Sì, sarebbe importantissimo ma avere solo questo tipo di pensiero contro un attacco simile sarebbe un suicidio. Con il Barcellona bisogna mettere in preventivo che un gol forse lo puoi prendere ma avremo anche delle opportunità. L’importante sarà avere l’audacia di osare“.

Michele Ranieri

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()