Juve-Allegri, si va verso il rinnovo: “Prolungamento fino al 2020”

Al di là di quanto si potesse pensare ad inizio anno, Allegri e la Juventus non si separeranno al termine di questa stagione calcistica. A riportarlo è il collega Antonio Barillà, sull’edizione odierna del Corriere dello Sport.

INCONTRO A FINE APRILE

Certo, dovranno incontrarsi e discutere, confrontarsi su strategie e motivazioni, ma tutto lascia intendere che il contratto sarà prolungato. La data del summit ancora non c’è, ma è probabile che le parti si vedano a fine aprile, dopo il ritorno dei quarti di finale di Champions League al Camp Nou: abbastanza in là per avere idee più chiare sugli obiettivi, sufficientemente presto per programmare la prossima stagione.

CON MAX IL CAMBIO GENERAZIONALE

La chiave sarà il rinnovo, non di un anno solo che aggiunto a quello attuale sposterebbe la scadenza al 2019, ma di almeno un paio per costruire un ciclo lungo che permetta di completare un ricambio generazionale imprescindibile, specialmente nel reparto difensivo.

NUOVA BANDIERA BIANCONERA

Max sarebbe felice di sentirsi ancora più coinvolto nel progetto, pur nel pieno rispetto di ruoli e competenze, e la società vincolerebbe a lungo un allenatore vincente, in cui crede tantissimo, sulle orme di Giovanni Trapattoni e Marcello Lippi, bandiere della panchina bianconera.

Impostazioni privacy