Mundo Deportivo: “Zidane vuole Hazard, ma Florentino spinge per Dybala”

Eden Hazard da una parte,Paulo Dybaladall’altra: è su questo binomio che viaggia il mercato delReal Madrid. Almeno stando a quanto racconta ilMundo Deportivo, quotidiano catalano – ricordiamo: più vicino al Barcellona che al Madrid.

Zidane pazzo di Hazard

Zinedine Zidane sarebbe letteralmente innamorato diHazard. Lo ha scoperto quando era alLille: già allora ne parlava benissimo, definendolo suo erede. Insomma: si tratta di un amore di lunghissima data.

Attenzione, però: non c’è ancora nessun accordo. Sì, Zidane ha provato a convincerlo personalmente. E sì, gli è stato prospettato di andare a vivere in una zona esclusiva, La Finca, dove abitano i fenomeni del Real Madrid.

Dubbi e ostacoli lungo la via

Ma la strada è abbastanza lunga e molto, molto ripida. L’ingaggio, ovviamente, non è un ostacolo: Hazard ha un contratto fino al 2020, da otto milioni di euro netti a stagione. Florentino Perez, però, avrebbe la disponibilità per alzare l’asticella.

Lo stesso Hazard è sicuramente affascinato dall’opportunità, ma avrebbe un dubbio: quello riguardo il suo ruolo nella squadra. Adesso, nelChelsea, è il numero uno, la stella. Al Bernabeu, invece, passerebbe in secondo piano, dietro aCristiano RonaldoeBale.

L’altro ostacolo, forse quello più duro da superare, è proprioAntonio Conte. IlMundo scrive che l’allenatore italiano ha un’offerta dall’Inter e la condizione per restare è una:non indebolire la squadra.

Nessuna cessione importante, anzi: l’obiettivo è rinforzare la rosa con nomi di livello. È questo, al momento, lo scenario più probabile: difficile, insomma, rivedere Conte in Italia.

E Florentino ride…

Il paradosso è che questa situazione potrebbe non dispiacere aFlorentino Perez, il presidente del Real Madrid. IlMundo specifica che Hazard sarebbe una scommessa di Zidane, mentre Perez vorrebbePaulo Dybala.

C’è di più: secondo il quotidiano catalano, Perez spera che Dybala sia decisivo ai quarti contro il Barcellona. No, non è solo per il gusto di vedere i rivali battuti: sarebbe la consacrazione di un talento purissimo. La dimostrazione che Paulo, nonostante la giovane età, potrebbe fare al caso dei blancos.

Il mercato è ancora lontano, almeno temporalmente, quindi è presto per fare ipotesi e previsioni. Fonti vicine al giocatore, però, ci hanno confermato che il rinnovo è in dirittura di arrivo. Dybala, molto probabilmente, resterà alla Juventus: è la volontà di entrambe le parti.

L’unica cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola è un’offerta mostruosa, come quella arrivata l’estate scorsa perPaul Pogba. Niente che si veda all’orizzonte, ora come ora.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()