Avvocato Capello: “Ecco cosa rischiano la Juventus e Agnelli”

Come se non bastassero i tanti pensieri legati al calcio giocato, soprattutto riguardanti il sorteggio di Champions League, sono arrivati anche quelli extra-calcistici. Sì, perché, dopo la classica conferenza stampa pre partita di Max Allegri, è arrivata quella a sorpresa del presidente Agnelli, che ha comunicato il suo deferimento. “Accuse inaccettabili”, ha dichiarato il numero uno di Corso Galileo Ferraris, prima di dichiarare che si difenderà e non permetterà che il nome della Juventus venga infangato. Ma ciò che più preme i tifosi bianconeri e quello che si stanno chiedendo da ieri è, sicuramente, sapere che cosa rischiano la società bianconera e il suo numero uno.

“NON CI SARANNO PUNIZIONI ASPRE”

A questa domanda ha cercato di rispondere Pierfilippo Capello, figlio di Fabio e uno degli avvocati più esperti di Diritto dello Sport. Capello ha parlato ai microfoni di Goal, spiegando come la Juventus non rischi pene eccessivamente aspre. Ecco le sue parole: Non è mia intenzione parlare in avvocatese, non avrebbe senso. Intervengo però come Avvocato che non ha avuto modo di vedere e studiare le carte e non conosce esattamente i termini a riguardo della causa del deferimento. Però mi sento di dire che, se non interverranno altri fatti, la società Juventus può rischiare una multa o una sanzione pecuniaria, mentre Andrea Agnelli al massimo potrebbe rischiare una piccola squalifica, oppure nessuna sospensione, ma ripeto dipende dal contenuto degli atti”.

Dunque, la chiave primaria in cosa consisterà? “Sarà importante capire se il deferimento giunge in merito alla deposizione innanzi alla Commissione Antimafia presieduta dall’On. Bindi oppure se dipende dalla questione strettamente legata ai biglietti. Rimaniamo in attesa di specifiche a riguardo, ma ripeto – entrambi i soggetti – se non interverranno nuove situazioni non rischiano punizioni particolarmente aspre“.

Impostazioni privacy