Dalla Spagna: “Alex Sandro punto debole della Juve”

Non solo in Italia, ma anche in Spagna c’è febbre altissima per il super scontro dei quarti di finale tra Juventus e Barcellona. I media spagnoli, in particolare AS, hanno analizzato ai raggi X la formazione bianconera e il risultato è stato sorprendente.

“ALEX SANDRO PUNTO DEBOLE”

“La stella è Dybala, la Juve è una squadra che non piange e non si arrende mai. Buffon e Chiellini sono forse all’ultima occasione di vincere, c’è un gruppo di giocatori straordinari. Il punto debole? Alex Sandro pecca in fase difensiva”.Sono queste le osservazioni del quotidiano spagnolo, che vede nell’esterno brasiliano l’uomo in meno della squadra di Allegri, quello da attaccare.

MIGLIORAMENTO STRAORDINARIO

C’è da dire che, molto probabilmente, i colleghi di AS sono rimasti a qualche mesetto fa. Alex Sandro, infatti, soprattutto dall’inizio della nuova stagione, è migliorato notevolmente sia in fase offensiva ma soprattutto in fase difensiva. Se, nei primi mesi di esperienza juventina, aveva qualche lacuna nel rincorrere gli avversari, ora è diventato un pilastro da quel punto di vista. Non è un caso che Allegri si fidi ciecamente di lui e abbia, in tal senso, approvato la cessione di Patrice Evra al Marsiglia, perché il francese non sarebbe stato assolutamente titolare con un giocatore così tanto indispensabile per la squadra. Sì, perché contrariamente a quanto sostengono i giornalisti di AS, ora come ora, il terzino verdeoro è un uomo in più della squadra, capace di fare la differenza.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()