Alla Juventus il Derby dei giornalisti

Ieri sera si è disputato il Derby della Mole dei giornalisti. Il risultato finale ha visto trionfare i bianconeri con un netto 10-4.

La sfida è stata organizzata per l’inaugurazione di un nuovo impianto di Calcio a 5 nel fantastico Centro Sportivo Trecate 46, sito nell’omonima via del quartiere Pozzo Strada di Torino.

Un impianto stupendo, con un sintetico di ultima generazione, inaugurato alla presenza di membri della struttura sportiva e di autorità cittadine che hanno contribuito al progetto e alla realizzazione dell’impianto di gioco.

All’incontro erano presenti giornalisti di fede bianconera contro quelli di fede granata. Dopo un avvio arrembante della compagine del Torino, i bianconeri hanno dominato per l’intero incontro, controllando in lungo e in largo i colleghi granata. Il divario tra le due squadre in campo è parso subito evidente e il risultato di 10-4 ne è la conferma. Non sono mancati episodi “da moviola” con recriminazioni da una parte e dall’altra, ma lo score parla chiaro: i giornalisti bianconeri hanno meritato la vittoria anche se i giornalisti del Toro non hanno demeritato mettendo in campo il loro vecchio cuore granata.

Alla fine della partita vi era un clima goliardico, con abbracci e classiche foto di rito. Proprio quello che vorremmo vedere al termine di ogni Derby e di ogni partita di calcio.

 

Francesco Pellino

Impostazioni privacy