Dalla Francia: Allegri probabile nuovo allenatore del Psg

Le voci su Massimiliano Allegri non smettono di placarsi, nonostante le recenti dichiarazioni dello stesso allenatore livornese e dell’ad della Juventus, Beppe Marotta, i quali hanno fatto intendere di voler proseguire ancora insieme anche per la prossima stagione.

AllegriStando a quanto affermato dall’Equipe, tuttavia, il nome di Allegri viene accostato alla panchina del Paris Saint Germain. Le voci riportate dal quotidiano sportivo francese parlerebbero di un interessamento da parte del presidente-sceicco del Psg, Al-Khelaifi, il quale vorrebbe sostituire Unai Emery durante quest’estate proprio con l’ingaggio del tecnico bianconero. Ovviamente, voci del genere nascono dalla disfatta subita dal Psg mercoledì scorso contro il Barça, che ha recuperato il 4-0 dell’andata in favore della squadra francese, vincendo 6-1 al Camp Nou ed eliminando, dunque, il Psg dalla competizione. Di conseguenza, in molti vedrebbero la posizione di Emery a rischio.

Altri candidati, considerati probabili successori di Emery, sono Roberto Mancini, attualmente senza squadra, e l’attuale allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, più volte accostato recentemente anche alla Juventus.

In Francia, dunque, inseriscono Allegri in questa corsa a tre per la prestigiosa panchina parigina, oltre che per quella dell’Arsenal, dove lo scontento è forte dopo la pesante doppia sconfitta contro il Bayern Monaco di Ancelotti.. Ma un accadimento del genere, ad oggi, ci sembra piuttosto improbabile. Staremo a vedere, anche perché il calciomercato riserva sempre dei colpi di scena.

 

Impostazioni privacy