Buffon: “Caso Bonucci chiuso. Ho tifato Napoli con il cuore. Ma polemiche insensate…”

Non c’è mai banalità nelle parole di Gigi Buffon. Anche ai microfoni di Mediaset Premium, il capitano bianconero stempera i toni e predica calma: perché per andare lontano servono nervi saldi e piedi per terra. Di seguito, ecco le sue dichiaraioni.

TRIPLETE

“Triplete è una parola difficoltosa e impegnativa da pronunciare. Bisogna realmente pensare in grande perché siamo la Juve, ma dobbiamo avere i piedi ben piantati a terra e operare con molta umiltà. Se riesci a sognare in grande però rimanendo umile nulla è precluso ma non vuol dire che se non si farà il Triplete sarà una delusione. Ci si prova come sempre, ogni tanto ti va bene e ogni tanto no”.

SUL NAPOLI

“Lo dico senza mezzi termini e senza retorica, il Napoli ieri mi ha appassionato e l’ho tifato con tutto il cuore. È una squadra che stimo tanto, ha un allenatore molto bravo e gioca un bel calcio. È bello il fatto che una squadra che nei singoli non equivaleva il Real Madrid sia riuscita a fare una gara alla pari per 55 minuti e solo gli episodi hanno fatto in modo che il Real alla fine vincesse in maniera larga. Il fatto che io naturalmente fossi propenso a tifare Napoli mi ha fatto piacere perché vuol dire che mi sento ancora sano. E questa cosa è molto importante”.

I complimenti al Milan

Buffon ha parlato anche ai microfoni diSky Sport. Gigi ha fatto i complimenti al Milan e al suo portiere, Gigio Donnarumma.

“Il Milan sta facendo molto bene, c’è un grande lavoro di Montella. Mi aspetto in un breve periodo che Juve-Milan possa essere una sfida scudetto”.

“Donnarumma è il futuro. Può essere il mio erede perché è un ragazzo speciale. Il percorso che ha fatto mi lascia pensare che ha doti incredibili non soltanto dal punto di vista tecnico”.

Il caso Bonucci

“Il caso Bonucci è chiuso. Bonucci ha capito di aver sbagliato e in un momento di enfasi e di nervosismo ci può anche stare. Ha sbagliato e ha pagato con una mezza cena”.

Ancora sul Napoli

Buffon ha ripetuto di aver tifato per il Napoli, in Champions, ma è tornato sulle polemiche di Coppa Italia.

“Sono rimasto molto male dalle polemiche di queste settimane. Sono state polemiche fatte sul nulla e mi hanno lasciato allibito. I media mi hanno sorpreso in modo molto positivo visto che hanno ricondotto tutto all’ambito sportivo”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()