Juve-Alex Sandro, il rinnovo del matrimonio è dietro l’angolo

La stagione entra nel vivo e ogni società che si rispetti oltre a concentrarsi sugli obiettivi per la stagione in corso, inizia anche a progettare il futuro e le mosse da operare sul mercato estivo in vista della prossima stagione.

RINNOVO PER UN BIG. I pezzi pregiati della rosa bianconera fanno gola a molti, ecco perchè dopo il rinnovo del contratto che ha interessato Paulo Dybala, la Juventus potrebbe fare un’altra operazione in tal senso. Infatti, è ancora in fase embrionale ma la tavola è già apparecchiata, dopo il rinnovo della Joya secondo quanto riporta Goal.com toccherà ad un altro top player della Juventus discutere il suo rinnovo: il brasiliano Alex Sandro. Arrivato dal Porto nell’estate del 2015, il 26enne terzino brasiliano è diventato sulla corsia mancina una dei migliori interpreti a livello internazionale. La Juventus ha investito e non poco sul terzino brasiliano, ben 26 milioni di euro versati nelle casse della società portoghese, investimento ottimo visto che il valore del cartellino è almeno raddoppiato.

Dal suo arrivo a Torino il terzino sinistro, grazie ad un esempio importante come quello di Patrice Evra e alla direttiva di mister Allegri, è migliorato tantissimo. Un rendimento costante, tecnica sopraffina degna di un brasiliano, fisico possente, è migliorato anche a livello tattico e in fase difensiva grazie alle “regole” del calcio italiano, è sicuramente tra i tre migliori terzini sinistri del mondo. Ecco perchè, senza badare a spese, nei mesi scorsi hanno provato ad ingolosire la Juventus con offerte da capogiro. La Juventus, però, non ha ceduto e non cederà. Non è una società venditrice, al netto di eccezioni ovvie come nel caso di Pogba, ha rispedito al mittente tutte le offerte ed è pronta ad offrire ad Alex Sandro un rinnovo del contratto per blindare la sua permanenza a Torino con la maglia della Juventus.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy