Marotta già al lavoro per rinforzare la squadra: l'obiettivo è un 4-2-3-1 stellare

Marotta già al lavoro per rinforzare la squadra: l’obiettivo è un 4-2-3-1 stellare


Donnarumma è la grande chance da cogliere per i bianconeri che (con la dovuta calma, in verità, viste le performance di Buffon) sono chiamati sin da ora a riflettere sui papabili al ruolo di nuovo numero uno. Tuttavia, le priorità in vista della prossima stagione sono ben altre e sono peraltro già abbastanza definite nei ruoli, nelle caratteristiche, persino nei nomi e cognomi. Ecco quanto riportato da Tuttosport.

TOLISSO PER IL CENTROCAMPO

Gli sforzi saranno concentrati prevalentemente a centrocampo: Sami Khedira è fortemente tentato da una esperienza “esotica” negli Stati Uniti o in Oceania, dunque sarà fondamentale reperirne un sostituto all’altezza. Come noto, già dallo scorso gennaio sono in ballo le trattative per Corentin Tolisso (hanno avuto una accelerata dopo il “tradimento” di Witsel). Trattative che hanno portato alla definizione di una sorta di corsia preferenziale con il Lione del presidente Aulas: Juventus in pole position, anche se sulle cifre c’è ancora da riflettere. I francesi chiedono 40 milioni di euro, i bianconeri giocano al ribasso. La chiave potrebbe però essere rappresentata dall’inserimento di Mario Lemina nell’affare.

TRIDENTE MARAVILLA

Sanchez

Quanto all’attacco, nel mirino c’è un nuovo elemento in grado di implementare (in termini di quantità e qualità) le risorse da 4-2-3-1. Al momeno i soli Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain e Pjaca sono, come si suol dire, un po’ “contati”. Soltanto cinque giocatori per quattro posti. Tanto è vero che Allegri ha dovuto utilizzare anche Sturaro sulla trequarti. Tra i nomi più intriganti, senza dubbio, c’è quello del vecchio pallino Alexis Sanchez (già ad un passo dalla Juventus nel 2011, prima che scegliesse l’opzione Barcellona) e ora tornato fortemente oggetto di riflessioni. Vuoi per via delle sue qualità, vuoi per la quasi “imminente” scadenza del suo contratto con l’Arsenal: si libererà nel 2018.

Tutto questo, ovviamente, fermo restando l’inserimento in gurppo dell’uruguaiano Rodrigo Bentancur. L’agente Bolotnicoff è stato a Torino in questi giorni per definire gli ultimi dettagli con il club bianconero.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl