Ultras Juventus: Daspo ad altri 5 Viking

Ultras Juventus: Daspo ad altri 5 Viking


La Gazzetta dello Sport oggi in edicola traccia un preoccupante scenario che riguarda i tifosi della curva bianconera, protagonisti di una pesante e vistosa protesta all’inizio del mese. Lo spazio bianco nella par­tita contro l’Inter era una protesta, ma pure un mo­nito al mondo Juve: la pace in curva allo Stadium non è più garantita come una volta. Ma la conseguenza dello sciopero nel derby d’Italia dei Viking, grup­po ultras bianconero tra i più noti, è una nuova inchiesta dei PM di Torino: 5 denunce in procura per violenza privata aggravata. Non bastasse, Da­spo di 5 anni per 4 dei denun­ciati e di 2 anni per la quinta persona.

Quel 5 febbraio i Viking hanno lasciato vuoto il loro spazio per protestare contro il divieto della questura di esporre il simbolo: pagavano cori razzisti e antisemiti, ma pure saluti romani e fumogeni. Però quella sera non si sarebbe compiuta una spontanea manifestazione di dissenso: alcuni ultrà avrebbero impedito con le cattive a tifosi normali, do­tati di regolare biglietto, di oc­cupare lo spazio.

Maglie strette sui controlli, nuovo andazzo che non piace agli ultrà, non solo ai Viking. Dalla procura fanno capire che la cessione di biglietti da parte del club aiutava a calmare le acque, ma sull’onda dell’in­chiesta anti­-’ndrangheta certi tifosi hanno cambiato atteggia­mento: senza niente in cambio, sono più inclini alle intempe­ranze. Ciò spiegherebbe, in parte, i fatti del 5 febbraio: al­ meno in 5, alle estremità del­l’area da lasciare deserta, avrebbero risposto con insulti e minacce a chi voleva prendere posto. Poi, contro il Palermo, non si è ripetuto il buco bianco allo Stadium: i Viking si sono lamentati della mancata soli­darietà in quella occasione. Co­sì, oggi vorrebbero di nuovo un pezzettino di Stadium deserto.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl