Alexis Sanchez, il destino sembra segnato: torna in Italia, svelato il club dove giocherà

A quanto pare, non sono bastate le esplosioni di Pjaca e di Mandzukic nel nuovo ruolo per far cambiare idea alla dirigenza della Juventus circa il mercato: Marotta e Paratici, abituati a muoversi d’anticipo, hanno già in mente di rafforzare il reparto offensivo in modo da rendere ancora più letale il nuovo 4-2-3-1 bianconero. Come riportato da Tuttosport, il nome in cima alla lista è quello di Alexis Sanchez. Il cileno, pallino già ai tempi dell’Udinese, sembra tutt’altro che entusiasta di proseguire la sua avventura con l’Arsenal, dove è arrivato nel 2014 e con cui ha un contratto fino al 2018.

Sanchez non scarta l’idea di un ritorno in Italia attraverso una big come la Juventus. L’ex Udinese e Barcellona sarebbe il profilo perfetto per aumentare la qualità del reparto avanzato bianconero. C’è da ricordare che, con l’agente di Sanchez (lo stesso di Arturo Vidal) i dirigenti juventini hanno ottimi rapporti. Molto, però, dipenderà dal destino di Wenger e della panchina dei Gunners, al quale in Inghilterra continuano ad associare proprio Max Allegri.

Perfetto per un modulo del genere è pure il sassuolese Domenico Berardi: il gioiellino neroverde sfiora da 3 anni il passaggio alla Juventus… il prossimo potrebbe essere quello buono? Staremo a vedere, il mercato è quanto di più imprevedibile esiste nel mondo del calcio.

Impostazioni privacy