Verso Juventus-Empoli: Bonucci convocato, Khedira out

Verso Juventus-Empoli: Bonucci convocato, Khedira out


ORE 19.30 – I CONVOCATI DI MASSIMILIANO ALLEGRI –  “Sono 22 i giocatori convocati da Massimiliano Allegri per Juventus-Empoli, anticipo della settima giornata del girone di ritorno, in programma sabato sera allo Stadium. Questo l’elenco degli uomini a disposizione diramato dal tecnico al termine dell’allenamento sostenuto questo pomeriggio a Vinovo. Come anticipato da Mister Allegri in conferenza stampa, resterà a riposo Sami Khedira”, è ciò che si legge sul sito ufficiale della Juve. Ecco la lista dei convocati:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuain
12 Alex Sandro
15 Barzagli
17 Mandzukic
18 Lemina
19 Bonucci
20 Pjaca
21 Dybala
22 Asamoah
23 Dani Alves
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
28 Rincon
32 Audero

ORE 14.00 – LE ULTIME SULLA FORMAZIONE – Dopo la consueta conferenza stampa, nel giorno della vigilia della gara di domani contro l’Empoli allo Juventus Stadium, Allegri ha schiarito qualche dubbio legato alla formazione che scenderà in campo e al probabile turnover che permetterà ai giocatori più utilizzati di ricaricarsi di energie fisiche e mentali in vista dei prossimi importanti impegni tra semifinale di Coppa Italia contro il Napoli e il ritorno dell’ottavo di Champions’ contro il Porto. Il mister ha esplicitamente detto che Bonucci è a disposizione dopo le scuse ricevute per i fatti risalenti alla partita casalinga contro il Palermo e che Khedira sarà a riposo. Sicuro anche l’impiego di Neto e Marchisio, che per ritrovare la giusta condizione deve giocare almeno una partita a settimana, stando alle parole di Allegri. Dubbi invece restano per quanto riguarda l’impiego di Higuain, finora sempre titolare nel nuovo modulo che molto probabilmente verrà usato anche domani. Anche Pjaca dovrebbe guadagnasi un posto nell’undici iniziale dopo le belle parole spese per lui nel dopo-partita dal mister e, d’altronde, la gara contro l’Empoli è un’ulteriore opportunità per velocizzare il suo processo di crescita e adattamento. Dunque, la probabile formazione (4-2-3-1) sarà: Neto; Dani Alves; Bonucci; Rugani; Alex Sandro; Marchisio; Pjanic; Pjaca; Dybala; Mandzukic; Higuain.

ORE 10.30 – Dopo la vittoria fondamentale in Champions contro il Porto nell’andata degli ottavi di finale di Champions, la Juventus di Massimiliano Allegri dopo un’imprevisto nel viaggio di ritorno è finalmente rientrata a Torino per preparare la sfida di sabato sera alle 20:45 allo Juventus Stadium contro l’Empoli di Martusciello.

PROGRAMMA. Oggi i bianconeri, alla vigilia del match con i toscani, svolgeranno una sessione di allenamento pomeridiana al Training Center. Precedentemente il mister Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti al Media Center per la solita conferenza stampa di vigilia. L’appuntamento è fissato per le ore 12:00 a Vinovo.

PROBABILE FORMAZIONE
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Pjaca, Dybala, Mandzukic; Higuain.