Juve e Inter non spaventate dal prezzo del cartellino. E' assalto al fenomeno del PSG

Juve e Inter non spaventate dal prezzo del cartellino. E’ assalto al fenomeno del PSG


Ci sono dei giocatori che vengono definiti dei “pallini di mercato”: sono quei calciatori per i quali determinati dirigenti di determinate squadre sarebbero pronti a fare follie pur di portare i propri obiettivi sotto i propri ordini. E Juventus e Inter sembrerebbero avere per la prossima sessione di mercato lo stesso “pallino di mercato”. Si tratta di un giocatore che sta stregando veramente tutti e per il quale molte squadre si stanno muovendo. Ma la sfortuna per questi team è che il ragazzo è un giocatore del Paris Saint Germain, quindi c’è anche la consapevolezza che strapparlo ai parigini non sarà affatto semplice.

VALUTAZIONE MONSTRE

Stiamo parlando, ovviamente, di Marco Verratti, protagonista di una prestazione sublime contro il Barcellona, la quale sembra aver definitivamente consacrato il talento abruzzese. Si sa, Marotta e Ausilio seguono da tempo Verratti e, secondo fonti molto vicine ai due dirigenti, non si sarebbero per nulla spaventati davanti alla valutazione faraonica data dal Paris Saint Germain al proprio gioiello: Libero, addirittura, parla di un prezzo del cartellino che si aggirerebbe intorno agli 80 milioni di euro. Una valutazione monstre, che permetterebbe al PSG di ottenere una plusvalenza incredibile, considerando il fatto che fu pagato al Pescara appena 14 milioni di euro. Ma, per sfortuna di Juve e Inter, al PSG (squadra del ricchissimo Al-Khelaïfi) non guardano alle plusvalenze di mercato, in quanto non interessano. I due dirigenti italiani, dunque, dovranno convincere il presidente dei parigini a colpi di soldi: chi si spingerà più in alto potrebbe acquistare Verratti.

PRESTAZIONE SONTUOSA

Intanto Verratti sta continuando la sua crescita esponenziale e, come detto, la partita di martedì contro il Barcellona potrebbe essere stata quella della sua definitiva consacrazione. Verratti ha sfiorato davvero la perfezione: ha dato tempi di gioco alla squadra da vero regista, creando 2 occasioni da gol, riuscendo comunque a farsi notare anche per tanti recuperi del pallone, che a fine partita saranno 4. Il centrocampista italiano ha completato il 90% dei passaggi, condendo il tutto con un assist per Draxler in occasione del 2-0. In pratica, la partita perfetta.

eva

Siamo pronti a rivivere, dunque, una vecchia sfida di mercato tra le due big del calcio italiano. Ora dovranno essere bravi Marotta e Ausilio a convincere Verratti a sposare il proprio progetto e, soprattutto, dovranno essere bravi a convincere il presidente Al-Khelaïfi…

Simone Calabrese

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl