Verso Porto-Juve: Casillas: “Buffon il migliore”

Ad una settimana esatta da Porto-Juventus la pressione comincia a salire, il clima Champions è arrivato. A parlare, in vista della sfida, è stato Iker Casillas, attuale portiere dei portoghesi ed ex leggenda del Real Madrid. Un “signore” da oltre 160 partite nelle competizioni UEFA, un “signore” che non si farà impressionare da un ottavo di Champions.

PRIMA LA ROMA, ORA LA JUVE

I numeri e i precedenti fanno riflettere, i Dragoes hanno eliminato nei preliminari la Roma disputando un’ottima partita dal punto di vista difensivo. Ecco le parole del portiere spagnolo, secondo quanto riportato da Tuttosport: Sette mesi fa, abbiamo battuto, nei preliminari di Champions League, una squadra formata da eccellenti calciatori come la Roma perché a volte, l’entusiasmo, il desiderio, lo sforzo e il coraggio possono essere più importanti delle qualità individuali. Siamo arrivati fino a questo punto per godere, essere ambiziosi e sognare“.

ETERNO GIGI

Sarà anche sfida nella sfida, due portieri che hanno segnato l’ultimo decennio della storia del calcio si affronteranno ancora una volta. Sono arrivate parole di stima per Gigi Buffon e non solo, per Casillas rimarrà il più forte di sempre del calcio italiano. Di seguito le dichiarazioni: “Abbiamo avuto una carriera molto simile: entrambi abbiamo vinto molto giocando, spesso e volentieri, l’uno contro l’altro. Il calcio italiano non avrà mai più un portiere come lui. Uno che, sia in Europa che nel mondo, è considerato tra i migliori della storia. La nostra, però, è una rivalità sana perché siamo amici e giocare contro di lui è sempre un piacere“.

Impostazioni privacy