Vrenna, presidente Crotone: “Juve favorita per lo scudetto, Marotta irremovibile su Kean”

Il Crotone si prepara ad accogliere la Juventus allo stadio “Ezio Scida”, l’entusiasmo in città è alle stelle e il presidente della squadra calabrese Vrenna spera e crede nel miracolo. Ecco l’intervista rilasciata dal numero uno del Crotone per Tuttosport.

Presidente Vrenna, quando arriva la Juventus, a Crotone è sempre festa… “E’ un evento importante per la città e per tutta la Calabria. Nel 2006, in serie B, c’è stata una grande festa. Ora siamo consapevoli che siamo in A: cercheremo di lottare per non perdere”.

Quindi al colpaccio ci pensate? “Nulla è impossibile, quest’anno la Juve ha perso anche a Genova. Ovvio che se guardiamo le qualità in campo… Però confido nella nostra voglia di confrontarsi con dei fuoriclasse e di fare bella figura”.

Ha promesso un premio in denaro se battete la Juventus? “No, niente soldi, puntiamo a strappare un punticino nella speranza di poter agganciare il quart’ultimo posto”.

Ma sembrerà che la Juventus giochi in casa visti i tanti tifosi bianconeri che vivono in Calabria… “Spero di no, spero che il pubblico inciti i padroni di casa. Certo, l’arrivo della Juve ci consente di fare il pienone. Record di spettatori e di incasso: il sindaco ha emesso anche l’ordinanza per utilizzare tutta la tribuna sud. Arriveremo a 16.500 posti”.

Con la Juve è mancato invece il feeling sul mercato: niente Ferrari a Torino, niente Kean a Crotone. “E’ vero, l’anno scorso hanno cercato il difensore e a gennaio ho chiesto a Marotta l’attaccante, ci piaceva molto e a Crotone avrebbe potuto fare bene. Ma l’ad è stato irremovibile, non ha voluto che si muovesse”.

Vrenna, dica la verità: il motivo non sarà mica perché lei tifa Napoli? “Ma io non tifo Napoli, ero tifoso da ragazzo perchè lì ho frequentato l’Università e ho vissuto tanti anni in provincia di Salerno. Ora il mio cuore batte solo per il Crotone”.

Però quelle sue frasi sul fatto che cercherete contro la Juventus di fare un favore al Napoli… “Beh, secondo me la squadra di Sarri esprime il calcio più bello e si meriterebbe  qualcosa di più in classifica. Anche senza Higuain, sta segnando tantissimo”.
E il gioco della Juve non le piace? L’ha vista contro l’Inter? “La Juve non si discute: è organizzata benissimo, ha fior di campioni, è fortissima. Sono certo che lotterà per la Champions”.

E il sesto scudetto qualcuno può strapparglielo? “No, lo possono perdere solo i bianconeri. Napoli e Roma sono distanti, ma sono lì: se la Juve fa qualche passo falso gli avversari ci proveranno. Dipende tutto dalla Juve”.

Impostazioni privacy