Bentancur vicino al titolo sudamericano, il ct lo esalta: "Nessuno è al suo livello"

Bentancur vicino al titolo sudamericano, il ct lo esalta: “Nessuno è al suo livello”


A un passo dal titolo sudamericano Under 20. Rodrigo Bentancur, prossimo acquisto della Juventus salvo improvvisi voltafaccia, sta guidando l’Uruguay nella cavalcata verso la meglio d’oro. Ecco quanto si legge da Tuttosport.

“GIOCATORE DI LIVELLO ALTO…”

In Ecuador, la Celeste ha battuto 3-0 anche la Colombia. Per il centrocampista del Boca, in campo con il numero 20, novanta minuti in campo, un assist, un’occasione fallita e un duro colpo alla caviglia. Il ct Fabián Coito lo esalta: “Il primo obiettivo è stato raggiunto, ovvero qualificarsi per i prossimi mondiali di categoria. Bentancur è un giocatore di livello molto alto, il migliore delle nostre giovanili. Non ce n’è uno simile, formato in un altro paese (in Argentina, ndr) e che sente così il calcio». Dopo 36 anni l’Uruguay può vincere il titolo: «Abbiamo una buona possibilità…”.

IL CONTRATTO

La Juventus ha trattato il ragazzo che è stato inserito nell’affare Tevez. Una sorta di opzione. Sucessivamente sono stati perfezionati gli accordi per l’acquisto del giocatore. Dopo il Sub20 il ragazzo sarà a Torino per le visite mediche e la firma del contratto. Bentancur tornerà poi al Boca fino a  giugno, come Marotta e Paratici avevano definito con il presidente Daniel Angelici.  Un affare da oltre dieci milioni. Secondo i documenti svelati in Argentina, al Boca Juniors andranno  9,5 milioni più 2 di bonus nel caso in cui il giocatore dovesse restare a Torino per almeno tre anni. Poi ci sono altri bonus: 500mila euro dopo dieci partite, stessa cifra dovrà essere versata per la qualificazione in Champions e dopo dieci gol. Inoltre, il club argentino ha diritto al 50% sull’incasso di una eventuale futura vendita. Queste condizioni sono legate ad una opzione che la Juve potrà esercitare dal primo gennaio al 24 aprile.

Al termine della manifestazione giovanile che si sta svolgendo il Ecuador, sarà tutto messo nero su bianco. Tra l’altro, un retroscena racconta di un tentativo del Siviglia di intromettersi, ma la Juve ha una netta posizione di forza per l’acquisto del giovane centrocampista.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl