Asse di mercato Juve-Bologna: arriva il talento colombiano Juan Manuel Valencia

Investire sui giovani, per garantirsi il futuro. E’ questo il pensiero condiviso di Juventus e Bologna, che in sinergia hanno concluso l’acquisto di Juan Manuel Valencia, colombiano classe 1998 del Cortulua, così come confermato anche dal sito di Gianluca Di Marzio.

LINEA VERDE JUVE

marotta

Il giocatore è già arrivato a Bologna e oggi svolgerà le visite mediche. Poi, si potrà procedere all’ufficialità del suo arrivo. Il Bologna, secondo quanto riferisce Sky, ha concluso l’operazione in accordo con la Juventus, pronta a puntarci in proiezione futura. Questo ragazzo classe 1998 nasce come tipico volante brasiliano, cioè quel centrocampista in grado di fare gioco ed impostare l’azione. I piedi raffinatissimi e il fisico possente per uno della sua età (185 centimetri) lo rendono perfetto, forse, in quel ruolo. Tuttavia il suo estro, la sua visione di gioco, ma specialmente la grande corsa gli consentono di esprimersi al meglio nel ruolo di trequartista. Lì può scatenare tutta la sua fantasia in assoluta libertà, ma durante la sua carriera al Cortuluà, il colombiano è stato impiegato anche ala o punta, avanzando il raggio d’azione.

Valencia sarà tesserato dagli emiliani, quindi, con la Juventus che ne seguirà il percorso di crescita per gli anni a venire.

Impostazioni privacy