Parla il ds Giarretta: “La Juventus ha visto benissimo su Orsolini, società sempre avanti alle altre”

Cristiano Giarretta, direttore sportivo dell’Ascoli, ha parlato quest’oggi ai microfoni di Sportitalia. Il tema principale dell’intervista? Naturalmente il passaggio alla Juventus di Riccardo Orsolini, uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Per il ragazzo fino ad ora quattro gol nel campionato di Serie B. Ecco qui le sue parole.

ORSOLINI UN ‘PACCO’ PER LA JUVENTUS?

All’Ascoli andranno, bonus compresi, circa dieci milioni. Ma sono forse troppi per un ragazzo come Orsolini? “Non sono assolutamente d’accordo. La Juventus ha visto non bene, ma benissimo: è un talento che può giocare anche nella Juventus. Aspettate e poi vedrete negli anni di cosa parliamo. La Juventus non sbaglia”.

L’IMPORTANZA DI SAPER GESTIRE LA TENSIONE

Solitamente i trasferimenti di questo tipo potrebbero influenzare i giocatori. Ma Orsolini…

“Credo che non lo influenzerà perché bisogna conoscerli anche personalmente i ragazzi. Per come conosciamo noi Riccardo, non abbiamo nessun dubbio che lui possa continuare a disputare un ottimo campionato da qui alla fine. E’ un ragazzo su cui certe tensioni scivolano davvero addosso, questa è una delle sue qualità più importante”.

JUVENTUS SEMPRE AVANTI

“Gli altri hanno dormito un po’, la Juventus è sempre stata la più determinata ad arrivare ad Orsolini. Io sono certo, avendo frequentato Orsolini tutti i giorni, che loro hanno fatto un grandissimo acquisto in chiave futura. E’ un giocatore che può arrivare alla Nazionale, a breve termine entrerà nel giro dell’Under 21, quindi non ho nessun dubbio sulle sue qualità tecniche di questo ragazzo che può calcare palcoscenici molto importanti. La Juve è stata la più veloce ad assicurarsi uno dei  ’97 più importanti d’Italia”.

 

Impostazioni privacy