Il Genoa non molla il sogno Hernanes, ma c’è un nodo importante da sciogliere

Hernanes e la Juventus: un matrimonio che non è mai sbocciato del tutto, e che potrebbe terminare già in questa sessione di mercato. Proprio così, perché sul brasiliano c’è il forte pressing del Genoa che, dopo aver compiuto la solita rivoluzione di metà stagione, vuole affidarsi a giocatori esperti.

DESTINAZIONE GRADITA, MA… –Come già anticipato qualche settimana fa, Hernanes non disdegnerebbe l’ipotesi Genoa, anche perché la città del faro è a pochi kilometri dalla sua casa nella provincia di Asti. Il Genoa vuole Hernanes e il Profeta sembrerebbe volere il Genoa, dunque. Sembrerebbe una trattativa semplice, ma il vero problema che può sbloccare o far saltare la trattativa è il nodo ingaggio. Lo stipendio che il brasiliano percepisce alla Juventus, infatti, è fortemente superiore rispetto al monte ingaggi della squadra di Preziosi, quindi le opzioni sono due: o Hernanes si decurta parte dello stipendio, oppure la Juventus lo dovrebbe cedere in prestito pagando parte dell’ingaggio. Entrambe le opzioni, però, sembrano altamente improbabili. Soprattutto la seconda, in quanto la Juventus non ha nessuna intenzione di sobbarcarsi ancora lo stipendio del Profeta.

TRATTATIVA DA ULTIMI GIORNI –Questa sembrerebbe proprio una trattativa che potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato, quando le squadre si vengono sempre in contro per trovare una soluzione. In più, c’è da mettere in conto l‘ottimo rapporto tra le due società dopo l’affare Rincon. Bisognerà, dunque, aspettare ancora un po’ per capire bene come finirà questa storia. L’unica cosa certa è che l’interesse tra le parti c’è, ora tocca ai dirigenti delle due società trovare una soluzione.

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()