Problemi a centrocampo: bloccata la cessione di Hernanes

Babbo Natale ha regalato ai bianconeri Tomas Rincon dal Genoa, mentre Axel Witsel, ex Zenit, se lo sono assicurati i cinesi. I problemi a centrocampo sembrano non essere assolutamente risolti e il nuovo ruolo affidato ad Asamoah, rilegato a terzino a sinistra, e la partenza di Lemina in Coppa d’Africa, sembrano non aiutare. Ecco quanto riportato da Goal.

CENTROCAMPO BOCCIATO

Appurato che in corso Galileo Ferraris non avrebbero fatto follie per un giocatore in scadenza di contratto, ma sicuramente il belga avrebbe potuto dire la sua in termini di tattica, tecnica e, soprattutto, Champions League. Il mercato, però, sa rendersi maledettamente volubile e crudele. Livello alto, poca possibilità di migliorare il settore durante la finestra corrente. Concetto spiegato recentemente da Massimiliano Allegri, poco a suo agio con il mercato di riparazione, sessione – a detta del tecnico toscano – lunga e poco produttiva. E se a Firenze, al netto di una pessima prova corale, ancora una volta il centrocampo è stato bocciato senza diritto di replica, la sensazione è che Max Allegri dovrà munirsi di tanta pazienza.

HERNANES, PARTENZA BLOCCATA

Capitolo-Hernanes. Enrico Preziosi, patron del Genoa, non ha mai nascosto la sua stima per il 31enne di Recife. Il Valencia, nell’ambito dell’operazione che ha portato Simone Zaza in Spagna, timidamente ha sondato la materia. La novità dell’ultim’ora, tuttavia, è targata Watford. La compagine inglese allenata da Walter Mazzarri, alle prese con una situazione delicatissima di infermeria, osserva interessata i movimenti del mercato; qualche contatto con intermediari legati al mondo d’Oltremanica, nessuna richiesta concreta alla Juventus. Per ora. Tuttavia, vista la situazione in merito al centrocampo bianconero, la partenza di Hernanes al momento è bloccata e non più tanto scontata.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy