Orsolini è della Juventus: presto firme e visite mediche

ORE 19:50, TUTTO FATTO

Riccardo Orsolini sarà un giocatore della Juventus: è tutto fatto. Manca solo il nero su bianco, ma ci siamo: le firme arriveranno domani.

L’incontro tra JuventusAscoli è finito verso le diciannove, quando i dirigenti hanno lasciato l’hotel ParigiMilano.

Orsolini sarà a Torino già giovedi, per sostenere le visite mediche. Ma resterà all’Ascoli fino a fine stagione. Poi, però, sarà tempo di un altro bianconero: per cinque anni.

Tutto confermato anche da Donato Di Campli, agente del ragazzo, ai microfoni dei giornalisti presenti.

ORE 16.00, SI CHIUDE PER ORSOLINI

Sembra tutto veramente fatto: Orsolini diventerà un giocatore della Juve. Ecco le ultimissime da Gianluca Di Marzio: “Stretta finale ormai ad un passo, Ascoli e Juventus limano gli ultimi dettagli per il passaggio di Orsolini alla società del presidente Agnelli. Nuovo incontro appena iniziato tra l’agente del giocatore, Donato Di Campli, Beppe Marotta, Giaretta e Cardinaletti: un colloquio utile a concludere l’intera operazione. Per quanto riguarda le visite mediche, il giocatore le sosterrà lunedì prossimo dal momento che sabato l’Ascoli sarà impegnato in campionato contro la Pro Vercelli. La Juventus verserà nelle casse dell’Ascoli 6,5 milioni di euro più 5,5 di bonus, dunque una cifra più elevata rispetto a qualche giorno fa. Motivo? L’ampia sinergia di mercato che sta per partire tra le due società, coinvolte anche in altre operazioni. Il team del presidente Bellini, infatti, è interessato ad alcuni giovani controllati dalla Juventus, tra cui il Primavera Tamba classe ’98, Vikyntas Slivka adesso al Den Bosch e Vajebah Sakor in prestito al Valerenga. Tra questa sessione di gennaio e quella estiva, l’Ascoli proverà a prendere alcuni di questi giocatori, lasciando alla Juventus la possibilità di mantenere il 50% sulla futura rivendita. Allargando gli orizzonti temporali, infine, la sinergia tra le due società coinvolgerà in futuro anche Beltrame, Favilli, Vitale e Garcia Tena”. 

INCONTRO IN CORSO

Come confermato da Donato Di Campli, agente che cura gli interessi di Orsolini, il giovane calciatore dell’Ascoli sarà a breve un nuovo tesserato della Juventus. Ecco le ultime indiscrezioni raccolte da Gianluca Di Marzio.

Una delle trattative più coinvolgenti di questo calciomercato, quella che porterà alla Juventus Riccardo Orsolini. Dopo la chiusura dell’affare nei giorni scorsi, è ora in corso un incontro tra l’Ascoli, la Juve e l’agente del giocatore, ovvero tra Giaretta, Paratici e Donato Di Campli, per formalizzare l’acquisto di Orsolini, che domani farà le visite a Torino.

Per scrivere definitivamente un lieto fine ad una delle trattative più coinvolgenti di questo calciomercato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy