Resoconto Serie A: il Napoli abbatte il Pescara, la Roma vince di misura

Dopo i posticipi del sabato che ha visto protagoniste l’Inter, vincente per 3 a 1 sul Chievo, e la vittoria del Bologna per 1 a 0 in casa del Crotone, ecco gli altri risultati della ventesima giornata di Serie A.

ORE 12.30

CAGLIARI-GENOA – 4-1 – Crolla a sorpresa il Genoa di Juric. Il Cagliari conquista 3 punti abbattendo il Grifone, con la partita decisa dalla doppietta di Borriello e i gol di Farias e J.Pedro. A nulla è valso il gol Simeone, che aveva portato in vantaggio per 1 a 0 i suoi.

ORE 15.00

LAZIO-ATALANTA – 2-1 – La Lazio di Simone Inzaghi inizia male il primo tempo, andando sotto col gol di Petagna al 21′. A riaprire il match ci pensa Milinkovic Savic nel recupero, riportando i suoi in parità prima della ripresa. A decidere il match sarà Ciro Immobile al 68′ su rigore.

NAPOLI-PESCARA – 3-1 – Maurizio Sarri si gode la vittoria del suo Napoli al San Paolo. Partita non facile per gli azzurri, che la aprono con Tonelli solo nella ripresa, al 47′, e la chiudono con Hamsik due minuti dopo e Mertens all’85’. Inutile il gol di Caprari su rigore nel recupero.

SAMPDORIA-EMPOLI – 0-0 – Regna la noia al Ferraris, con Samp ed Empoli che si dividono i punti a reti inviolate.

SASSUOLO-PALERMO – 4-1 – Profondo rosso per i rosanero. Il gol di Quaison al 9′ illude gli ospiti, che cadranno poi sotto i colpi di Ragusa, un doppio Matri e Politano nel finale. Un risultato pesante che mette a serio rischio la panchina di Corini.

UDINESE-ROMA – 0-1 – Vittoria di misura per la Roma, che si impone sui friulani per 1 a 0 con un gran gol di Nainggolan al 12′. L’occasione del raddoppio viene sprecata da Dzeko che sbaglia il rigore, costringendo i suoi ad una partita di grande sacrificio.

Conte

A concludere questa giornata di A saranno Fiorentina-Juventus alle 20.45 e Torino-Milan domani alle 20.45.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy