Paulo Sousa: “Vincere contro i migliori è straordinario”

Dopo le parole di Allegri, ecco quelle del tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ai microfoni di Mediaset Premium. 

GRANDE VITTORIA – “Tutte le gare devono essere la partita della Fiorentina. Se giochiamo come oggi, le squadre faranno fatica a batterci. La mia squadra non gioca a specchio, cerca di giocare in modo chiaro. Cercavamo di uscire dalla pressione con una maggioranza di possesso, poi alcuni sono calati come condizione e questo ci ha permesso di avere altre possibilità di fare gol e tirare, abbiamo avuto più transizioni e corso di più. Bene la fase difensiva e offensiva, dominando anche il gioco. Su convinzione, ambizione, coraggio, su questo lo chiedo sempre per avvicinarci a vincere, ci piace sempre giocare”.

FUTURO ALLA JUVE –  “Penso solo a lavorare forte, in modo onesto. Migliorare giorno dopo giorno. Per allenare sono andato in diversi paesi per migliorare, crescere. Questo mi aiuta ad avere possibilità in futuro. Oggi è stato meraviglioso vincere contro una squadra che è superiore a tutti. Vincere contro i migliori è straordinario, ci deve spingere per vincere ogni partita. Io voglio vincere, mi piace vincere e lavoro per vincere. Ci sono situazioni che ci portano a vincere anche contro squadre più forti di noi, piccole vittorie che ci aiutano ad avvicinarci ai grandi”.

CHIESA – “Io l’ho detto sempre, Chiesa rispecchia la bandiera della Fiorentina, cresce ed è un trascinatore per quello che fa e prova. importante averlo in campo ed in allenamento con noi“.

Impostazioni privacy