Bernardeschi, in estate sarà duello Juve-Inter. Ma c'è un ostacolo da sormontare

Bernardeschi, in estate sarà duello Juve-Inter. Ma c’è un ostacolo da sormontare


Federico Bernardeschi, un nome che piace da sempre alla dirigenza della Juventus. Il fantasista della Fiorentina si è oramai consacrato questa stagione, prendendo la Viola per mano e trascinandola verso obiettivi europei. Ma in estate potrebbe lasciare. D’altronde, qualche settimana fa proprio il suo attuale allenatore, Paulo Sousa, aveva ammesso che il ragazzo avrebbe meritato una big. Frase che non fece piacere – per usare un eufemismo – ai tifosi della Fiorentina, ma che in realtà lascia presagire a un addio del ragazzo nel futuro più prossimo.

DUELLO JUVE-INTER

Il ragazzo non si sbottona più di tanto quando si parla di mercato. “Penso che un calciatore debba pensare solo al campo, poi si vedrà” – sono le sue dichiarazioni in merito. Il suo procuratore, invece, Giuseppe Riso, lascia intendere qualcosa: “Fa gola a molti club, ma ha un contratto con la Fiorentina”. Parole che significano che, qualora dovesse essere presentata una ricca offerta, c’è una buona percentuale di riuscita dell’affare. Ma i bianconeri non sono gli unici che hanno messo gli occhi su Bernardeschi. In prima linea, infatti, come riporta “La Stampa”, c’è anche la nuova Inter dei cinesi. Il progetto di Suning è chiaro: creare una squadra forte con buona presenza italiana.
Gagliardini è il primo nome, Bernardeschi e Berardi – per cui si profila un altro duello – gli altri due. Si prospetta, dunque, una sfida a suon di milioni, anche se la Juventus ha sempre parlato chiaro: no ad aste. Ma per Bernardeschi potrebbe essere fatta un’eccezione.

eva

OSTACOLO DELLA VALLE

L’ostacolo più importante da superare, però, per la Juventus non è il costo dell’operazione o la concorrenza dell’Inter. È semplicemente la presidenza della Fiorentina. I Della Valle non vorrebbero fare nessun affare con la Juventus, con cui c’è un gelo dai tempi dello sgarro di Berbatov. Una manovra che fece infuriare i proprietari della Viola: da allora nessun dialogo con i bianconeri. Chissà se, di fronte a un’offerta veramente importante, anche loro potrebbero vacillare. Per ora c’è soltanto un grande interesse: sembra proprio che in estate il calciomercato sarà proprio rovente.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl