L’agente di Milinkovic-Savic chiude alla Juve: “Sono solo speculazioni”

La Juventus vuole completare la rosa già in questo calciomercato di riparazione per poter consegnare ad Allegri una squadra pronta a terminare la stagione che, ci sia augura, sarà ricca di successi. Marotta e Paratici, sfumato Witsel, sono febbrilmente al lavoro per trovare un nuovo profilo ideale al gioco dei bianconeri e con le qualità umane giuste. E un nome che stuzzica molto i palati dei due dirigenti è sicuramente Milinkovic-Savic, giovane centrocampista della Lazio, ormai pedina fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi.

L’AGENTE FRENA – Milinkovic piace, è vero ma, come si sa, trattare con Lotito non sarà semplice. Ecco preché sembra una trattativa più possibile per giugno piuttosto che subito. Il patron biancoceleste ha già fissato a un minimo di 25 milioni di euro per poter lasciar partire il serbo, e si sta già fregando le mani perché il ragazzo sta crescendo in maniera esponenziale e, con lui, sta crescendo anche il prezzo. Trattativa difficile, dunque, complicata anche dalle dichiarazioni dell’agente del calciatore, Kezman. Il procuratore, infatti ha dichiarato che le voci su un possibile interessamento della Juventus sono “Solo speculazioni”. Una frenata netta, ma nell’ottica del calciomercato potrebbe anche essere vista come una mossa tattica.

PUNTO FERMO – Arrivato l’anno scorso a Formello, Milinkovic-Savic ha dimostrato fin da subito le sue potenzialità, ma durante il primo anno ha faticato a trovare continuità. Con la nuova stagione e, soprattutto, l’arrivo di Inzaghi sulla panchina, però, il serbo ha compiuto quel salto di qualità che tutti si aspettavano, e ormai è un punto fermo della Lazio, qualunque sia il modulo che l’allenatore decide di schierare.

Per questo gennaio sarà difficile per Marotta e Paratici portare l’affondo, ma Milinkovic-Savic potrebbe diventare una pista calda anzi, caldissima, in estate.

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy