Juve-Inter, in estate sfida di mercato: nel mirino due gioielli del Paris Saint Germain

La Juventus vuole continuare il suo dominio incontrastato in Italia e aumentare la caratura europea, mentre l’Inter vuole tornare nell’elité del calcio che conta. I presupposti, dunque, per poter assistere a uno scontro totale sul mercato di giugno tra le due società rivali storiche sono totali. In particolare, Juventus e Inter sono pronte a sfidarsi a suon di milioni per due giocatori del Paris Saint Germain.

krychowiak

SFIDA A CENTROCAMPO – I due profili che stanno facendo ingolosire le due società sono Marco Verratti e Gregorz Krychowiak. I due sono i centrocampisti titolari del PSG, ma la brutta aria che si sta respirando nella capitale francese potrebbe far emigrare molti giocatori verso altri lidi.

Ovvio, il Paris Saint Germain ha tante frecce al proprio arco per poter convincere i propri giocatori a sposare ancora il progetto parigino: in primis, ovviamente, la disponibilità economica della proprietà, ma fattore importante potrebbe essere il progetto europeo.

COME AI VECCHI TEMPI – Juve e Inter, comunque, vogliono almeno provarci, anche per ridare smalto a una rivalità storica che, da dopo Calciopoli in poi, è stata più sui tribunali che sportiva. Ora, però, con una Juventus padrona del calcio italiano e un’Inter che con la nuova proprietà punta a tornare grande, si potrebbe rivedere lo scontro tra grandi degli anni ’90 e dei primi anni 2000.

I nomi sono importanti, le ambizioni delle due società anche. Non ci resta che aspettare giugno per vederle tornare a scontrarsi sul terreno del calciomercato. Che la sfida abbia inizio

Simone Calabrese

Impostazioni privacy