Sport Mediaset: “A rischio il riscatto di Benatia”

Secondo Sport Mediaset il riscatto del difensore marocchino Medhi Benatia dal Bayern Monaco è tutt’altro che scontato. Viste anche le ottime prestazioni di Rugani, la società sta ragionando molto sulla possibilità di esercitare o meno il diritto di riscatto dal club bavarese.

L’OPERAZIONE

Dopo un lungo corteggiamento, la Juventus riuscì a luglio a strappare il difensore ex Roma dalla corte di Carlo Ancelotti. 3 milioni per il prestito oneroso più 17 milioni per il diritto di riscatto. Una dovuta cautela dati i moltissimi infortuni di Benatia nelle due stagioni in Germania.

LA SITUAZIONE

L’inizio di stagione sembra promettente. Ottime prestazioni con Lazio e Sassuolo per confermare la bontà del giocatore anche in una difesa a 3. Dalla partita contro l’Inter iniziano a nascere però dei problemi. Benatia accusa un guaio muscolare a San Siro e per 1 mese rimane ai box. Nelle successive 4 gare di campionato disputate, la Juve cade in casa del Milan e del Genoa. Dal tonfo in terra ligure sembra che qualcosa sia cambiato nelle gerarchie difensive. Rugani a suon di gol e prestazioni convincenti ha strappato il posto al marocchino e ha messo a rischio il suo riscatto.

PROSSIMI MESI

Molto del futuro di Benatia dipenderà dal suo stato di salute. Dopo la Coppa d’Africa, il numero 4 bianconero avrà altri mesi a disposizioni per convincere società e allenatore di essere un giocatore da Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()