Il precedente in Supercoppa tra Juve-Milan

Venerdì a Doha verrà disputata la 29esima Supercoppa Italiana e a contendersela saranno la Juventus e il Milan. Tra le due formazioni non sarà il primo scontro diretto in questa competizione. 13 anni fa, a pochi mesi dalla finale di Manchester andò in scena il primo atto.

IL PRECEDENTE

Il 3 agosto del 2003 allo Giants Stadium nel New Jersey, i bianconeri riuscirono a prendersi una piccola rivincita dopo la sconfitta in finale di Champions. La gara terminò a reti inviolate nei tempi regolamentari e per la prima volta nella storia della Supercoppa, si andò ai supplementari. La regola del silver goal avrebbe permesso alla formazione in vantaggio alla fine del primo tempo supplementare, di portarsi a casa il trofeo. Il rigore di Pirlo al 105′ sembra destinare la truppa di Lippi ad un’altra delusione. Pochi secondi più tardi è però Trezeguet a riportare tutto in parità. Si va ai calci di rigori proprio come a Manchester. Qui però sono i bianconeri a spuntarla grazie al gol decisivo di Ferrara.

IL RECORD

Quella tra Milan e Juventus sarà anche la sfida tra le due squadre con il maggior numero di successi in Supercoppa. 7 per i bianconeri, 6 per i rossoneri. La Juve cercherà di allungare e di avvicinarsi a quota 10 titoli. Il Milan con una vittoria aggancerebbe invece la Vecchia Signora in testa a questa speciale classifica.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()