Bonucci: “Mi sento parte di una grande famiglia, voglio essere una leggenda”

Ecco l’intervista a Leonardo Bonucci fresco di rinnovo di contratto con la maglia bianconera fino al 2021.

ESSERE UNA BANDIERA

“Mi responsabilizza, è un bell’effetto, mi sento parte integrante di una grande famiglia e questo lo ottieni lavorando. mettendoti sempre a disposizione del compagno, aiutando nei momenti di difficoltà e gioendo tutti insieme nei momenti di gioia e felicità. Questi anni sono stati pieni di vittorie e siamo consapevoli che d’ora in avanti sarà sempre più difficile ottenere risultati ma non sarebbe bella la vita se non ci fosse qualcosa per cui lottare, il nostro obiettivo rimane di giocare tutte le partite per vincere e di alzare fino al 2021 e poi ancora chissà più avanti, tanti trofei”.

LA COSTANTE CRESCITA 


Ho sempre detto che il mio miglioramento finirà quando attaccherò le scarpe al chiodo, è una frase banale e scontata ma rispecchia la mia voglia di migliorarmi, di mettermi sempre in discussione, di non mollare mai e all’interno della Juve ho trovato delle grandissime persone sotto il livello tecnico, tattico, sportivo  e morale che mi hanno aiutato a crescere. Dagli allenatori che sono passati a quello che c’è oggi, dal presidente alle figure come Nedved, Marotta, Paratici che ti danno tanto a livello personale e ai miei compagni di spogliatoio e al di fuori del campo sono fortunato di essere appoggiato da una grandissima moglie, da due figli stupendi e non ultimo ho avuto la fortuna di incontrare una persona che mi ha dato tanto sotto l’aspetto motivazionali, che mi ha aiutato a crescere sotto questo punto di vista che tutti sanno che è stato importante per il mio percorso che è Ferrarini e un grazie va al mio procuratore Lucci che ha lavorato tanto per questo rinnovo, anche lui è orgoglioso che questo binomio Bonucci-Juventus vada avanti, è un grande amore scoppiato sei anni fa, quasi sette e stiamo bene siamo una bella famiglia, ho tanto voglia di rientrare in campo e mettermi a disposizione di allenatori e compagni e vincere con questa maglia”.

NUOVI OBIETTIVI

Ci sono tanti obiettivi che è quello diventare ancora di più leggenda di questa società, di migliorarmi ancora a livello personale e di continuare ad avere questa passione dentro che mi aiuta nei momenti di difficoltà e che valorizza ancora di più le mie caratteristiche. E’ un indice che sono pronto a migliorarmi proprio ora che arriva il bello. Sono sulla punta della montagna e il vento soffia forte, devo continuare a migliorare e non resta che continuare su questa strada fatta di umiltà, sacrifici e di volontà di migliorarsi sempre. Io sono ancora più responsabilizzato dopo questa grande rinnovo ma per me è soltanto un vantaggio e uno stimolo per dare ogni giorno, in ogni allenamento, in ogni partita qualcosa di più per questa maglia che sento come la mia maglia”.

bonucci-instagramPochi minuti dopo l’ufficializzazione del rinnovo sul sito della Juventus, il giocatore Leonardo Bonucci aveva postato su Instagram tutta la sua felicità per questo traguardo raggiunto. “Ho rinnovato fino al 2021. Ho scelto la casa dove sono cresciuto e diventato grande tra i grandi. Vestirò ancora il mio 19 con orgoglio bianconero. Ancora, Fino alla Fine, un solo obiettivo: continuare a vincere! #LB19#Bonucci2021

Impostazioni privacy