Juventus-Roma, il confronto Premium non lascia scampo ai giallorossi

Juventus-Roma, il confronto Premium non lascia scampo ai giallorossi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Sul proprio profilo Twitter, Premium ha pubblicato un’immagine in cui mostra dei numeri molto interessanti. Il confronto tra Juventus e Roma viene analizzato da Premium attraverso le statistiche raccolte dai bianconeri nelle partite in casa e quelle dei giallorossi in trasferta. Qui di seguito la tabella:

juve-roma-premium

Stando a questi numeri, la Juventus in casa è uno schiacciasassi, mentre la Roma lascia molto a desiderare quando gioca fuori dall’Olimpico. La supremazia territoriale è superiore di ben due minuti, mentre le giocate utili e i passaggi riusciti dimostrerebbero una superiorità anche tecnica della Juventus.

Il dato dei tiri subiti è nettamente a favore dei bianconeri. Le statistiche pubblicate da Premium, ovviamente, non sono un modo per dare per spacciata la squadra di Spalletti, ma hanno comunque un significato ben preciso: se la Juve conferma ciò che ha sempre fatto in casa e la Roma non corregge i suoi errori fuori casa, allora la partita potrebbe mettersi male per Dzeko e compagni.

Partite come Juventus-Roma, però, vanno oltre queste statistiche, un po’ come i derby.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy