Il primo caso di uso della VAR. Dove? Guardate qui!

Il primo caso di uso della VAR. Dove? Guardate qui!


var-3 Moviola o non moviola? Questa è da sempre una domanda che circonda il mondo del calcio, e che, soprattutto lo manda in fibrillazione.
Dopo i moltissimi dibattiti e le prime sperimentazioni, la giornata odierna, 14 Dicembre 2016, passerà alla storia come il giorno in cui per la prima volta è stato utilizzato il VARVideo Assistant Referee.
È successo durante la semifinale del Mondiale per club in Giappone: i padroni di casa del Kashima Antlers hanno infatti, grazie a questo sistema, beneficiato di un calcio di rigore, quello del vantaggio contro i colombiani dell’Atletico Nacional di Medellin.

La partita, terminata alla fine 3 a 0, è stata sbloccata grazie a questo episodio: al minuto 31, il colombiano Berrio durante var-2una mischia atterra in area giapponese Daigo Nishi. L’arbitro ungherese Kassai non ravvisa però un’infrazione nitida. Solo un minuto dopo, alla prima interruzione, decide di interrompere il gioco, avvicinarsi allo schermo a bordo campo, il video assistant referee appunto, e decreta il calcio di rigore.

I giapponesi del Kashima Antlers si portano in vantaggio, e successivamente vincono la partita, ma soprattutto entrano inaspettatamente nella storia.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl