Verso Toro-Juve – Allenamento atletico e tattico a Vinovo. Domani parla Allegri

ORE 16.00, Aggiornamento da Vinovo

A poco più di 48 ore dal Derby della Mole, in programma domenica 11 dicembre alle ore 15 allo Stadio Olimpico “Grande Torino”, la Juventus è tornata anche oggi in campo al Training Center di Vinovo.

Come riporta la Juventus sul suo sito ufficiale, la sessione di allenamento odierna ha visto i ragazzi impegnati prima nel lavoro atletico, per poi dedicarsi alla tattica nella secondo parte della seduta.

I Bianconeri torneranno in campo domattina per la seduta di rifinitura, al termine della quale mister Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti per la conferenza stampa prepartita. L’appuntamento è per le ore 14.30 al Media Center di Vinovo.

ORE 9.30, Verso #ToroJuve

Domenica 11 dicembre al comunale di Torino, andrà in scena il derby della Mole. Era da anni che la sfida tra le due squadre di Torino non offriva spunti così interessanti: la Juve vuole confermarsi, il Torino vuole certificare il suo momento magico con una vittoria importantissima.

Allegri verso il 4-3-1-2 nel derby

Nonostante in settimana fossero trapelate indiscrezioni in merito ad un impiego da trequartista di Dybala (idea prematura), la Joya dovrebbe partire dalla panchina. Allegri sembra indirizzato verso un 4-3-1-2, con Pjanic sulla trequarti a supporto di Higuain e Mandzukic che si stanno capendo sempre più. Per il centrocampo la scelta del tecnico dovrebbe ricadere sui “titolari” Marchisio e Khedira, con Sturaro in pole position per il terzo posto disponibile. Confermato Alex Sandro sulla fascia, Lichtsteiner dovrebbe tornare titolare, al centro della difesa uno tra Rugani e Benatia giocherà assieme a Chiellini.

Buffon, Lichtsteiner, Rugani/Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Marchisio, Khedira, Sturaro, Pjanic, Mandzukic, Higuain

Pasquale Bruno:” Nel derby non esiste il fair play”

Intervistato da Tuttosport, la leggenda del Torino Pasquale Bruno parla della stracittadina: “Mi aspetto un Toro vero, di carattere, ma la Juventus è fortissima, non sarà facile batterla!”. Ritorna poi sulla questione fair play:Se perdi un derby, la tifoseria non perdona scambi di maglia e sorrisi a fine partita”. Come battere questa Juve?”Guardate in Europa, la Juventus fa fatica perchè vanno tutti sempre a 100 all’ora. Il Genoa li ha battuti per questo motivo, ha tenuto la pressione alta fino all’ultimo secondo“. Quando gli si chiede chi potrebbero essere gli uomini-derby non ha dubbi: “Buffon e Belotti“.

Impostazioni privacy