L'Equipe stila la top 11 dei gironi di Champions, solo Bonucci tra gli italiani

L’Equipe stila la top 11 dei gironi di Champions, solo Bonucci tra gli italiani


L’equipe ha stilato una classifica dei migliori 11 giocatori della fase a gironi della Champions league, basandosi sulle medie voto, e l’unico tra gli italiani risulta essere Leo Bonucci. Schmeichel batte Buffon.

La squadra

Con una media voto di 6,5, Shmeichel si prende il

Messi è il miglior giocatore della fase a gironi

Messi è il miglior giocatore della fase a gironi

posto in mezzo ai pali, nelle partite che ha giocato è risultato imbattuto, permettendo alle foxes di procedere agli ottavi. La linea difensiva è composta da Sibdè (6,6) e Glik (6,6) del Monaco, il nostro Leo Bonucci (6,4) ed Alaba (6) dal Bayern Monaco.

Il centrocampo a 5 vede protagonista Messi con la sua surreale media voto di 7.8, poi arruola Gundogan (6,3), Iniesta (6,25), De Bruyne (6,5) e Bernardo Silva (7). L’unica punta è il “kun” Aguero con la media del 6,5

(4-5-1) Schmeichel, Sibdè, Glik, Bonucci, Alaba, Messi, Iniesta, Gundogan, De Bruyne, Bernardo Silva, Aguero

Valutazioni delle squadre

L’Equipe inoltre stila una lista di voto complessivo delle varie squadre. In cima a questa speciale graduatoria troviamo il Monaco (5,89) seguito da Borussia Dortmund (5,75) e Bayern Monaco (5,71). Buon risultato per la Juventus che raggiunge il quarto posto (5,66) precedendo niente meno che il Barcellona (5,61). Per trovare il Napoli dobbiamo scendere all’ottavo posto, e lo troviamo tra l’Arsenal e l’Atletico Madrid, decisamente in buona compagnia.