L’Equipe stila la top 11 dei gironi di Champions, solo Bonucci tra gli italiani

L’equipe ha stilato una classifica dei migliori 11 giocatori della fase a gironi della Champions league, basandosi sulle medie voto, e l’unico tra gli italiani risulta essere Leo Bonucci. Schmeichel batte Buffon.

La squadra

Con una media voto di 6,5, Shmeichel si prende il

Messi è il miglior giocatore della fase a gironi
Messi è il miglior giocatore della fase a gironi

posto in mezzo ai pali, nelle partite che ha giocato è risultato imbattuto, permettendo alle foxes di procedere agli ottavi. La linea difensiva è composta da Sibdè (6,6) e Glik (6,6) del Monaco, il nostro Leo Bonucci (6,4) ed Alaba (6) dal Bayern Monaco.

Il centrocampo a 5 vede protagonista Messi con la sua surreale media voto di 7.8, poi arruola Gundogan (6,3), Iniesta (6,25), De Bruyne (6,5) e Bernardo Silva (7). L’unica punta è il “kun” Aguero con la media del 6,5

(4-5-1) Schmeichel, Sibdè, Glik, Bonucci, Alaba, Messi, Iniesta, Gundogan, De Bruyne, Bernardo Silva, Aguero

Valutazioni delle squadre

L’Equipe inoltre stila una lista di voto complessivo delle varie squadre. In cima a questa speciale graduatoria troviamo il Monaco (5,89) seguito da Borussia Dortmund (5,75) e Bayern Monaco (5,71). Buon risultato per la Juventus che raggiunge il quarto posto (5,66) precedendo niente meno che il Barcellona (5,61). Per trovare il Napoli dobbiamo scendere all’ottavo posto, e lo troviamo tra l’Arsenal e l’Atletico Madrid, decisamente in buona compagnia.

Impostazioni privacy