Estadio Deportivo: "A gennaio Marotta pagherà la clausola per N'Zonzi"

Estadio Deportivo: “A gennaio Marotta pagherà la clausola per N’Zonzi”


Bomba di mercato da parte dell’Estadio Deportivo. Il quotidiano andaluso parla di un Marotta convinto ad affondare per il centrocampista del Siviglia N’Zonzi già per gennaio. Il dg della Juventus avrebbe già comunicato al club andaluso la volontà di pagare la clausola rescissoria di 30 milioni per l’acquisto del franco-congolese.

IL PROFILO

N’Zonzi è indubbiamente un ottimo elemento e significherebbe un’opzione in più per Allegri in un reparto che a gennaio si ritroverà senza Asamoah e Lemina, causa Coppa d’Africa. Il giocatore del Siviglia non pare però il giusto innesto per fare l’agognato salto di qualità. Il centrocampista classe ’88 è molto forte fisicamente e nella fase di interdizione. Pecca a volte in fase di costruzione, il punto debole in questo avvio di stagione per i bianconeri. Con il ritorno di Marchisio in quel ruolo il franco-congolese diventerebbe un panchinaro di lusso. L’alternativa sarebbe un centrocampo a rombo con N’Zonzi davanti la difesa, Marchisio spostato nel suo vecchio ruolo di mezzala insieme a Khedira, e Pjanić più avanzato come trequartista.

IL PROBLEMA

Oltre alla collocazione tattica ci sarebbe un’altra problema per Allegri. L’impossibilità di utilizzare il centrocampista del Siviglia in Champions League. Un ostacolo non da poco considerato anche l’esborso economico necessario per arrivare al giocatore.

Loading...