Effetto Juventus Stadium: i bianconeri in casa sono imbattibili

Casa dolce casa. Terreno di trofei e vittorie. Fortino invalicabile, quasi per chiunque. L’effetto Juventus Stadium – a quattro anni dall’inaugurazione dell’impianto – continua a mietere vittime. Un ruolino di marcia invidiabile, vero punto di forza della squadra di Allegri. In casa la Juventus non sbaglia un colpo: vincere a Torino è ormai diventata un’impresa per pochi eletti.

NUMERI MOSTRUOSI

download-20

L’ultima squadra ad uscire indenne è stata la Sampdoria, nel match del 14 dicembre 2014, gara che interruppe l’attuale record di 25 vittorie. Da allora solo vittorie: 24, per la precisione. Per battere il record, quindi, basterebbe vincere le prossime due partite, in programma con Roma e Bologna. E, se andassimo ad analizzare le statistiche su larga scala, i numeri sarebbero ancor più impressionanti. Infatti, nelle 103 partite giocate in campionato, i bianconeri hanno ottenuto 86 vittorie, 14 pareggi e appena tre sconfitte.

Degni di menzione anche i numeri in campo europeo, dove allo Juventus Stadium è passato solo il Bayern Monaco nel 2013; per il resto 11 vittorie e 8 pareggi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()