L’importanza del ritorno di Dybala

Ogni qualvolta la Juventus ha fallito una partita, un pensiero è andato a Paulo Dybala, a quanto l’esito sarebbe potuto essere diverso con lui in campo. L’abbiamo lasciato mentre tentava quello che meglio sa fare, un colpo da fenomeno, cercando la porta da centrocampo contro il Milan. Ora, dopo tanto tempo, la “joja” è pronta a tornare.

IL RITORNO

Sebbene non sarà titolare, Dybala si accomoderà in panchina già nel match contro l’Atalanta. È ancora presto per sperare che possa trascinare la squadra con le sue giocate, eppure l’ambiente bianconero con tifosi annessi, sta già respirando l’aria di positività che accompagna il suo ritorno. Già, infatti, il solo ritorno di Dybala in panchina può far bene alla Juventus in due modi. Innanzitutto, la consapevolezza di aver ritrovato il proprio fuori classe sgrava gli altri giocatori dal peso di dover supplire ad un’assenza tanto pesante. Pjanic, ad esempio, non dovrà più sostenere la responsabilità di fare il collante tra centrocampo e attacco. Allo stesso modo Higuain e Mandzukic potranno tornare a concentrarsi su ciò che gli riesce meglio, ovvero segnare. A rifinire l’azione e a portare su la palla da centrocampo infatti tornerà a pensarci Dybala. In secondo luogo, il ritorno di un titolare inamovibile tornerà a stimolare la competizione. Mandzukic dovrà conquistarsi minutaggio grazie a gol e prestazioni convincenti e potrà anche tirare il fiato dopo un inizio di stagione passato a fare a sportellate con i difensori avversari.

HD

higuain-dybala-esultanzaNon facciamo gli ipocriti però. Il ritorno di Dybala permetterà di rivedere in campo, a breve, la coppia d’attacco tanto acclamata ad inizio anno, Higuain e Dybala. L’intesa tra i due, che andava piano piano affinandosi, è stata interrotto dall’infortunio del numero 21. Sarà forse un caso ma da quel momento Higuain ha smesso di brillare come ad inizio stagione, sia con la Juve che in nazionale. Vuoi perché gestire un reparto da solo, alla Juve, non è compito facile o vuoi perché è venuta a mancare l’intesa con un connazionale, ora l’agonia sta per terminare. L’attacco della Juventus sta per tornare in alta definizione e le difese avversarie, dovranno preoccuparsi ancora prima che la partita inizi. Se i risultati non sono mancati, a breve tornerà pure lo spettacolo. Ben tornato Dybala!

Impostazioni privacy