TS - Juve, in arrivo il tesoretto. A gennaio assalto a Witsel o Tolisso

TS – Juve, in arrivo il tesoretto. A gennaio assalto a Witsel o Tolisso


Si avvicina, inesorabilmente, il mercato di gennaio. Mercato di riparazione, così viene chiamato. Le squadre sono chiamate a rinforzare la propria rosa per ottemperare alle mancanze estive oppure a quelle che arriveranno per via di altri impegni – come, ad esempio, la Coppa d’Africa – . Al solito, la Juventus è una delle squadre più in movimento nelle sessioni di mercato, per cercare di acquistare qualche calciatore per puntellare la rosa. L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto su quelli che potrebbero essere gli obiettivi di centrocampo di Marotta e Paratici.

DA WITSEL A TOLISSO

Entro aprile, la Juventus dovrebbe avere la sicurezza che, nel prossimo bilancio, ci saranno 41 milioni di euro in più. Questi deriveranno dalle cessioni di Kinglsey Coman, il cui riscatto è fissato a 21 milioni e il termine ultimo è il 30 aprile, e Simone Zaza, per cui l’obbligo di riscatto a 20 milioni scatta alla 14esima presenza stagionale. A questo punto, l’assalto al centrocampista può partire. Il primo nome sulla lista sembrerebbe essere quello di Axel Witsel, ma ci sono delle complicanze. Lo Zenith, infatti, è sempre fermo sulle sue posizioni e non vuole vendere a prezzo di saldo il belga. Più probabile, dunque, il suo arrivo a giugno. La pista che, secondo Tuttosport, si riscalda, è quella che porta a Corentin Tolisso, per cui sarebbe disposta a mettere sul piatto addirittura 30 milioni. Tanti, soprattutto per un calciatore che non potrà giocare in Champions League.

LE ALTERNATIVE

Non mancano le alternative e portano a nomi molto giovani. Il primo sarebbe Leon Goretzka, interessantissimo centrocampista dello Schalke 04, 21enne, che ha giocato in Europa League e quindi sarebbe spendibile per la Champions. Il secondo, invece, è Dahoud del Borussia Mönchengladbach. Quest’ultimo, 20enne, però, ha lo stesso problema di Tolisso: avendo giocato con la sua squadra in Champions, non potrà essere registrato. A giugno, poi, Marotta proverà il tutto per tutto per Marco Verratti. Un colpo importante, “alla Higuain”, ma che servirebbe alla Juve per implementare un centrocampo da sogno. Per ora, però, si pensa semplicemente al presente. Prima il campionato e la Supercoppa, poi si vedrà.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl