TS – Juve, in arrivo il tesoretto. A gennaio assalto a Witsel o Tolisso

Si avvicina, inesorabilmente, il mercato di gennaio. Mercato di riparazione, così viene chiamato. Le squadre sono chiamate a rinforzare la propria rosa per ottemperare alle mancanze estive oppure a quelle che arriveranno per via di altri impegni – come, ad esempio, la Coppa d’Africa – . Al solito, la Juventus è una delle squadre più in movimento nelle sessioni di mercato, per cercare di acquistare qualche calciatore per puntellare la rosa. L’edizione odierna diTuttosport fa il punto su quelli che potrebbero essere gli obiettivi di centrocampo di Marotta e Paratici.

DA WITSEL A TOLISSO

Entro aprile, la Juventus dovrebbe avere la sicurezza che, nel prossimo bilancio, ci saranno 41 milioni di euro in più. Questi deriveranno dalle cessioni di Kinglsey Coman, il cui riscatto è fissato a 21 milioni e il termine ultimo è il 30 aprile, e Simone Zaza, per cui l’obbligo di riscatto a 20 milioni scatta alla 14esima presenza stagionale. A questo punto, l’assalto al centrocampista può partire. Il primo nome sulla lista sembrerebbe essere quello di Axel Witsel, ma ci sono delle complicanze. Lo Zenith, infatti, è sempre fermo sulle sue posizioni e non vuole vendere a prezzo di saldo il belga. Più probabile, dunque, il suo arrivo a giugno. La pista che, secondoTuttosport,si riscalda, è quella che porta a Corentin Tolisso, per cui sarebbe disposta a mettere sul piatto addirittura 30 milioni. Tanti, soprattutto per un calciatore che non potrà giocare in Champions League.

LE ALTERNATIVE

Non mancano le alternative e portano a nomi molto giovani. Il primo sarebbe Leon Goretzka, interessantissimo centrocampista dello Schalke 04, 21enne, che ha giocato in Europa League e quindi sarebbe spendibile per la Champions. Il secondo, invece, è Dahoud del Borussia Mönchengladbach. Quest’ultimo, 20enne, però, ha lo stesso problema di Tolisso: avendo giocato con la sua squadra in Champions, non potrà essere registrato. A giugno, poi, Marotta proverà il tutto per tutto per Marco Verratti. Un colpo importante, “alla Higuain”, ma che servirebbe alla Juve per implementare un centrocampo da sogno. Per ora, però, si pensa semplicemente al presente. Prima il campionato e la Supercoppa, poi si vedrà.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()