Re LIVE Genoa-Juventus 3-1 – Partita finita, bianconeri inguardabili

La partita al Ferraris si è conclusa con un secco 3-1 per il Genoa. Juve in bambola per circa 80 minuti, inutile la perla di Pjanic su punizione.

90′ – Mandzukic sbaglia di testa una ghiotta occasione.

86′ – Buona palla di Higuain a Sturaro che sparacchia in curva da buona posizione.

85′ – Attacco Juve, ci ha provato Mandzukic ma il tiro è alto.

83′ – GOL JUVE – Pjanic realizza su punizione. Esecuzione perfetta.

71′ – Esce Khedira, al suo posto Sturaro.

57′ – Simeone davanti a Buffon ha avuto la chance del 4-0. Strepitoso Buffon.

51′ – Occasione Juve con Khedira che davanti la porta la manda incredibilmente al lato.

47′ – Juve pericolosa con la conclusione di Pjanic, palla di poco al lato.

46′ – Riparte la seconda frazione.

45′ – Finisce il prim tempo. Genoa straripante, Juve mai in partita.

40′ – Fallo in area su Mandzukic, Mazzoleni fa procedere. Era rigore.

32′ – Bonucci esce per un problema fisico, al suo posto Rugani.

28′ – TRIS DEL GENOA. Incredibile al Ferraris. Rimpallo in area dopo il tiro di Rigoni, Alex Sandro è l’ultimo a toccare.

23′ – Occasione per il terzo gol con Rigoni che davanti a Buffon la calcia alta.

20′ – Squadra di Juric padrona del campo. Juve che non riesce a creare azioni manovrate.

12′ – RADDOPPIO GENOA. Ancora il Cholito Simeone che stacca di testa tutto solo su cross di Lazovic.

7′ – Risponde la Juve con un colpo di testa di Cuadrado, debole però.

3′ – GOL DEL GENOA. Rossoblu in vantaggio subito con Simeone. Buffon para due volte, si arrende al terzo tentativo. Ma che errore di Bonucci in disimpegno che di tacco voleva servire Hernanes.

1′ – Genoa Juventus è iniziata!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Genoa-Juventus. Gonzalo Higuain partirà dalla panchina: Max Allegri ha deciso di non rischiarlo. Sarà comunque 3-5-2, con Cuadrado alle spalle di Mandzukic. Un modulo ibrido, però, che in corso d’opera potrebbe passare anche al 3-4-3. A centrocampo, a riposare sarà Marchisio, sostituito da Hernanes. Ecco le formazioni ufficiali

Formazione ufficiale Genoa: Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Cofie, Rincon, Laxalt; Rigoni, Simeone, Ocampos

Formazione ufficiale Juventus: Buffon; Dani Alves, Bonucci, Benatia; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Cuadrado, Mandzukic

ORE 12.30 – L’AVVICINAMENTO

La Juventus si prepara alla trasferta di Genova. Al Marassi, alle 15 ci sarà il calcio d’inizio tra Genoa e Juventus. Tanti i dubbi per la formazione bianconera, soprattutto in attacco, dove l’unica certezza è Mario Mandzukic. Al suo fianco non si sa ancora chi ci sarà.

LA FORMAZIONE

Tra circa un’ora la Juventus lascerà l’albergo e si dirigerà verso il Luigi Ferraris. I dubbi di formazione riguardano il modulo: se Higuain giocherà, sarà 3-5-2, altrimenti largo al 4-3-3. Allegri dovrebbe schierare il capitano Buffon in porta, mentre già in difesa ci sono dei dubbi. Sicuro del posto Leonardo Bonucci, mentre al suo fianco potrebbe tornare Mehdi Benatia, in vantaggio su massimiliano-allegri-juventus-lione-spaziojRugani. Potrebbe tornare Lichtsteiner, con Evra sulla sinistra, ma questo dipende dallo schema di gioco. A centrocampo giocherà Marchisio e potrebbe riposare uno tra Pjanic e Khedira per fare spazio a Sturaro. In attacco, invece, se ci sarà il Pipita, allora vedremo la coppia pesante. Per ora, però, non sembra che Allegri voglia rischiare l’ex Napoli, pertanto potrebbe tornare il terzetto di Siviglia: Cuadrado sulla destra, Alex Sandro sulla sinistra, Mandzukic in mezzo.

Probabile formazione Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Evra; Sturaro, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro

Michele Ranieri

Impostazioni privacy