Doppio Iago e il Toro vola: Chievo ko

Conquista altri tre punti il Torino di Mihajlovic, vincendo la delicata sfida contro il Chievo di Maran, avversario che ormai nessuno sottovaluta più. I granata allo stadio Grande Torino sono stati trascinati da un superlativo Iago, autore di una doppietta assolutamente decisiva che porta il Toro a quota 25 punti e momentaneamente al sesto posto davanti al Napoli.

In avvio c’è subito un buon ritmo al Grande Torino, con entrambe le squadre che hanno alcune buone occasioni nel primo quarto di gara. A dieci minuti dall’intervallo, però, si scatena lo show di Iago Falque: prima al 36′ con un colpo di testa, poi due minuti dopo con un gran sinistro piazzato. Due gol in due minuti che permettono al Torino di andare al riposo in vantaggio sul Chievo di Maran. Mihajlovic.superga.torino.2016.750x450

Nella ripresa arriva la reazione del Chievo, che scende in campo in modo molto offensivo alla caccia di un gol che possa riaprire la partita, vedendosi anche negare un rigore che sembrava esserci. Col passare dei minuti però la carica del Chievo si esaurisce permettendo al Toro di controllare senza grossi problemi. Al minuto 85, però, si riaccendono le speranze per il Chievo grazie al gol di Inglese sugli sviluppi di un corner. Speranze che si cancellano pochi minuti dopo con l’espulsione di Cacciatore, colpevole di aver detto qualcosa di troppo al direttore di gara. Al fischio finale è 2-1 per un Toro bravo a gestire senza problemi il vantaggio.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy