L’agente di Thiago Silva non esclude un trasferimento

Thiago Silva potrebbe approdare alla Juventus a parametro zero. Il difensore brasiliano è sul taccuino di Marotta che vorrebbe puntellare la difesa con un innesto di qualità e dalla grande esperienza internazionale. L’agente del giocatore, Paulo Tonietto, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito Fantagazzetta: “Al momento non ci sono sostanziali novità. Ha un contratto con il Psg fino a giugno dell’anno prossimo con rinnovo automatico fino al 2018 in caso di qualificazione del club in Champions. Per adesso è concentrato a raggiungere gli obiettivi prefissati con la squadra. Rinnovo? Non ci sono discussioni in corso, almeno per adesso. Vediamo da qui al prossimo mese cosa succederà. Già nel mese di dicembre la situazione sarà più chiara”.

Sul giocatore ci sono anche altri club, tra cui il Milan che spera in un ritorno di Thiago Silva tra le sue fila. Anche su questo Tonietto si è espresso: “È normale che un giocatore del suo calibro riceva interessi e attenzioni da parte di importanti top club. Tengo a precisare comunque che non c’è nulla di approfondito con nessuno. La Juventus? Non ho avuto contatti attualmente con la Juve, nessuno di loro mi ha contattato. Poi in futuro non va escluso nulla, ma la situazione è questa adesso. Il Chelsea? Non mi sorprende che a lui si interessino top club di una certa caratura. Sarei stupito del contrario. Il Chelsea senza dubbio è un top club”.

Bisogna anche tenere in considerazione un’altra eventualità: quella che Thiago Silva e il suo agente stiano cercando un rinnovo di contratto corposo con il PSG. In questi casi, spesso si cerca di mettere in ballo altre squadre per convincere il proprietario del cartellino a rivedere verso l’alto le cifre del contratto.

Impostazioni privacy