La Juve gongola: il West Ham è intenzionato a riscattare Zaza ma occhio al Napoli

Il West Ham ha deciso: riscatterà Simone Zaza dalla Juventus. Secondo quanto riporta Tuttosport la società inglese vuole acquistare a titolo definitivo il centravanti ex Juventus e Sassuolo e le ragioni sarebbero molteplici. Non si esclude nemmeno la possibilità che la prossima estate, se l’attaccante non dovesse dimostrare il suo potenziale in Premier League, il West Ham potrebbero anche cederlo alla luce del gran numero di squadre e di estimatori, soprattutto in Italia, che ruotano intorno a Zaza.

CONDIZIONI. Per contratto dopo 10 presenza il West Ham sarebbe obbligato a riscattare Zaza e a versare alla Juventus 20 milioni di euro, dopo i 5 milioni già versati per il prestito. Attualmente Zaza ha collezionato 8 presenze con gli inglesi, sembra davvero difficile che non scenda in campo altre due volte da qui fino al termine della stagione. Il West Ham è intenzionato a riscattare Zaza anche perchè ha già versato una somma considerevole per il prestito, inoltre crede nel ragazzo e spera che da qui a fine stagione possa in un certo senso sbloccarsi la sua esperienza in Inghilterra e prendere il decollo. Zaza non ha ancora dimostrato in Inghilterra quello di cui è capace, le prodezze con il Sassuolo e la media gol-minuti giocati con la Juventus. Anzi, sembra essere un attaccante alquanto confuso o arruffone nell’aria di rigore. Insomma, tutti di aspettano di più da lui, soprattutto alla luce dell’esborso economico non indifferente per strapparlo alla Juventus e alle rivali sul mercato.
zaza-italia
MERCATO. La soluzione a tutti i mali potrebbe essere la cessione.  Il West Ham riscattando l’attaccante non ha escluso la possibilità eventuale di cederlo a fine stagione se l’attaccante non dovesse rispettare le aspettative e quindi andare incontro ad un fallimento in terra inglese per il ragazzo di Metaponto. Il Napoli da sempre è interessato al calciatore, secondo Tuttosport Aurelio De Laurentiis è volato a Londra per capire se la società inglese avesse o meno intenzione di riscattare l’attaccante. Non si esclude un assalto serio e concreto del club campano dopo i lunghi corteggiamenti della scorsa estate quando il passaggio al Napoli che sembrava cosa fatta svanì a causa, appunto, del West Ham.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy