Casa Siviglia, N’Zonzi: “Contro la Juventus fu una gara fondamentale”

Il perno del centrocampo del Siviglia di Jorge Sampaoli, Steven N’Zonzi, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Il colosso di un metro e novantasei centimetri è stato accostato anche alla Juventus nell’ultima sessione di mercato. Un giocatore che unisce all’incredibile forza fisica, un ottimo senso tattico e le giuste geometrie per far iniziare la manovra offensiva andalusa.

SCOMODO MA IMPORTANTE PARAGONE CON L’EX JUVENTINO VIEIRA

Magari! Vieira ha vinto tutto in carriera, io solo un’Europa LeagueDa bambino mi ispiravo a Makelele. I centimetri sono diversi ma per me era il massimo vederlo giocare, soprattutto al Madrid quando era circondato da tutti quei campioni: Zidane, Figo, Ronaldo, Raul e lui a chiudere ogni spazio. Ci uniscono anche le radici: mentre Vieira è del Senegal, noi siamo del Congo”.

SIVIGLIA PIÙ MATURO RISPETTO ALLA GARA D’ANDATA

A inizio stagione bisognava solo conoscerci meglio, trovare i movimenti corretti, adattarsi al cambio di tecnico da Emery a Sampaoli e assorbire le idee di quest’ultimo. Contro la Juventus a Torino fu una gara fondamentale: abbiamo capito che eravamo anche in grado di difendere. Di fronte avevamo una grande  squadra, che alla solidità difensiva mostrata in Europa negli ultimi due anni in estate ha aggiunto la qualità di Higuain e Pjanic, diventando ancora più pericolosa. Non era facile uscire indenni da Torino. In questi mesi abbiamo lavorato duro, cercando di assimilare le idee di Sampaoli. Allora eravamo all’inizio e non tutti i meccanismi funzionavano, per questo decidemmo di chiuderci. Oggi siamo più consci dei nostri mezzi. Sampaoli è ambizioso, ha idee che sono grandi e belle, e sa come trasmetterle. Mi ha convinto a restare trattandomi come un uomo, non come un calciatore. Parlandomi col cuore e con grande sincerità. Speriamo di continuare a non prendere gol contro la Juventus, ma sarà una partita difficile. Vogliamo qualificarci per gli ottavi al più presto, ci manca solo un punto e vogliamo farlo subito. Dopo 3 successi in Europa League vogliamo andare avanti in Champions”. 

Impostazioni privacy