Juve in vantaggio per Kessié, ma la Coppa d'Africa potrebbe far slittare l'operazione

Juve in vantaggio per Kessié, ma la Coppa d’Africa potrebbe far slittare l’operazione


Frank Yannick Kessié ha stregato la la maggior parte dei club italiani, e anche qualche squadra estera. L’inizio di stagione folgorante del giovane talento dell’Atalanta ha fatto sì che le più importanti società del Bel Paese si siano iniziate a muovere per cercare di acquistarlo. E, come sempre, il club che sembra essere già di molto in vantaggio è la Juventus, regina del calciomercato dei giovani.

kessie

IL PROBLEMA – La Vecchia Signora, come detto, ha già fatto molti passi avanti direttamente con l’Atalanta, e l’accordo tra i due club non sembrerebbe poi così lontano. Ora, però, è sorto un problema che sta facendo riflettere la società di Corso Galileo Ferraris sulla possibilità di acquistare Kessié già a gennaio: il centrocampista classe ’96, infatti, verrà convocato dalla Costa D’Avorio per la prossima Coppa d’Africa che si giocherà in Gabon proprio nel mese di gennaio. Il giocatore, dunque, se tutto dovesse andare bene per la sua nazionale, potrebbe tornare addirittura a febbraio in Italia e, con il periodo di ambientamento in bianconero, sarebbe abile e arruolabile solo intorno a marzo/aprile. Troppo poco tempo per giustificare il suo acquisto.

LA SOLUZIONE – Le soluzioni, certo, non mancano: in primis, la Juventus, essendo in vantaggio sulle altre squadre, la Juventus potrebbe aspettare e acquistare il ragazzo in estate. Certo il rischio è che, intanto, gli altri club possano riavvicinarsi ai bianconeri nella corsa al giocatore, e c’è anche l’eventualità che il valore dell’ivoriano possa aumentare se continuasse a giocare a questi livelli. Una soluzione intelligente, dunque, sarebbe quella di acquistare Kessié già a gennaio e lasciarlo in prestito all’Atalanta, per poi averlo tutto per sé per la nuova stagione.

Ora tocca a Marotta e Paratici trovare la soluzione migliore. Anche se un’unica cosa è certa: la Juventus ha puntato fortemente Frank Yannick Kessié.

Simone Calabrese

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl